A San Salvo l'incontro con Carla Santini, punto fermo della Nazionale sorde di calcio a 5

Bella opportunità per gli studenti del corso di Management dello Sport ITE 'Mattioli'

redazione
01/04/2023
Sport
Condividi su:
Per iniziativa della dirigente scolastica Annarosa Costantini, con l'organizzazione curata dalla docente di Scienze motorie e sportive Rita Valerio, gli studenti del corso di Management dello sport ITE si sono confrontati con la calciatrice Carla Santini, giocatrice di futsal e punto fermo della Nazionale sorde italiana di calcio a 5.
 
All’interessante incontro, svoltosi nell’aula magna dell’Istituto omnicomprensivo Mattioli – D’Acquisto, hanno partecipato il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili Elisa Marinelli.
 
Il sindaco ha ricordato come l'evento arrivi al termine dell’intenso calendario del "Marzo Rosa" organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo. In particolare ha evidenziato come le donne siano in grado di competere alla pari in quanto possono svolgere qualsiasi mansione, anche ambendo a ruoli e professioni tradizionalmente maschili. “Il primo passo per realizzare un sogno – ha evidenziato - è quello di volerlo fortemente, con tutte le proprie forze e nulla sarà impossibile”.
 
L’assessore Marinelli nel suo saluto ha invitato gli studenti a vivere questa stagione della loro vita con passione e amore allo studio per affrontare in maniera attrezzata alle sfide della vita.
 
E' intervenuta anche l'assessore alle Politiche per la promozione e sviluppo di Commercio, Artigianato e Servizi Carla Esposito.
 
I ragazzi hanno portato a termine un vero e proprio compito di realtà in linea con il loro percorso di studi, legato alla gestione di un evento sportivo.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: