Installare una piscina è una soluzione piuttosto gettonata quando si dispone di uno spazio outdoor di dimensioni più o meno ampie, in quanto permette di rinfrescarsi durante i mesi più caldi dell’anno direttamente nel proprio contesto abitativo.
Per preservare l’investimento eaccrescere la durata media della struttura, tuttavia, è importante orientarsi verso soluzioni realizzate con materiali di qualità ma anche prestare la massima attenzione alla salvaguardia in tutti i periodi di inutilizzo.
In questi casi, un aiuto importante può arrivare dall’installazione di una copertura come la tapparella, una soluzione discreta, in grado di inserirsi al meglio in qualsiasi genere di contesto.
Per disporre di una tapparella per piscina in grado di coniugare funzionalità ed eleganza è possibile affidarsi ad Abritaly, azienda da sempre specializzata nella realizzazione di coperture di qualità, dallo stile 100% Made in Italy.
Le caratteristiche principali della tapparella per piscina Abritaly
Le tapparelle per piscina di Abritaly si contraddistinguono per undesign minimal e ricercato.
Si tratta di una copertura che permette di mantenere l’acqua pulitacosì come di proteggere la vasca dai raggi UV, dagli agenti atmosferici o dal deposito di detriti e foglie in tutti quei momenti in cui non viene utilizzata.
Una tapparella consente anche di rendere inaccessibile la piscina nelle occasioni in cui non può essere sorvegliata, così da evitare si verifichino cadute accidentali. Si tratta, dunque, di una soluzione che contribuisce anche ad aumentare notevolmente la sicurezza dell’area relax, un aspetto fondamentale soprattutto se in famiglia sono presenti bambini e animali domestici.
Inoltre è realizzata per risultare funzionale e duratura, grazie all’attenzione che l’azienda ripone nei suoi progetti e nella scelta dei materiali brevettati che utilizza.
Tutte le tapparelle di Abritaly sono motorizzate e, richiedendo un apposito telecomando, possono essere aperte e chiuse automaticamente anche a distanza. Inoltre, possono essere montate non soltanto sulle piscine interrate classiche, ma anche su quelle a sfioroe fuori terra.
I diversi modelli di tapparelle di Abritaly
Abritaly propone diversi tipi di tapparella,che vanno da quella immersa a quella con panchina, passando per il modello Junior.
Nel dettaglio, con la tapparella immersa è possibile optare per una soluzione che si contraddistingue per l’impatto del tutto discreto, presentando un rullo che viene posto sotto il livello dell’acqua.
La tapparella con panchina rappresenta invece la soluzione ideale nel caso in cui si voglia sfruttare la panca per concedersi piacevoli momenti di relax fuori dall’acqua, sdraiandosi a prendere il sole oppure sedendosi a leggere oppure per fare un aperitivo a bordo vasca.
La tapparella Junior, infine, si caratterizza per essere una copertura elegante, in grado di proteggere la piscina con un meccanismo di chiusura automatico, che scorre sull’acqua in modo piuttosto suggestivo.
In più, in caso di necessità specifiche, sarà possibile contare sulla competenza degli espertidi Abritaly per realizzare un progetto personalizzato e, dunque, ottenere una tapparella del tutto su misura, non soltanto dal punto di vista delle dimensioni ma anche dei colori delle doghe e degli optional da inserire.Infatti, per l’azienda è prioritariodare vita a coperturein grado di armonizzarsi sempre al megliocon l’ambiente in cui dovranno essere installate.
Per quello cheriguarda le modalità di pagamento,infine, è bene ricordare che, affidandosi ad Abritaly, sarà possibile scegliere anche quello rateizzato, avvalendosi di diverse possibilità di finanziamento.