Lo sport è un valore ancora prima di una disciplina agonistica, è un gioco, è stare insieme, condividere un percorso, dei sogni e delle sconfitte. Lo sport è famiglia, è sociale!!!
Sulla base di questi principi l’associazione sportiva “Amici del Basket” di Anna e Saverio Celenza che da anni opera sul territorio di Vasto e San Salvo insieme alle tante famiglie dei piccoli cestisti promuovono un’iniziativa chiamata “Genitori in Campo”. Il titolo racchiude diversi significati: quello sociale dove vede la partecipazione attiva delle famiglie per l’acquisto di magliette speciali dove il ricavato andrà a finanziare abbonamenti per famiglie che vivono momenti di difficoltà e dare loro la possibilità di partecipare all’attività sportiva; quello della partecipazione intesa come i genitori che sostengono i propri figli nelle diverse esperienze nei tornei che la società organizza nell’arco dell’anno; e infine quello della festa dove i genitori si ritrovano per giocare delle rocambolesche e divertenti partite di basket.
Il progetto “Genitori in campo” verrà presentato ufficialmente domenica 28 maggio alle 17 nella palestra comunale di Via Verdi a San Salvo in occasione della seconda partita dell’anno di Basket riservato ai genitori dei piccoli cestiti iscritti ad “Amici del Basket”.