Sabato 10 giugno i coordinatori delle 36 realtà locali del movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo d’Abruzzo (cenacoli, gruppi e comunità), in un clima di fraternità e preghiera hanno rinnovato i propri organi di comunione, promozione e servizio a livello regionale e diocesano.
Mauro Mencarelli è stato indicato dall’assemblea come coordinatore regionale per il quadriennio 2023-2027.
Il Comitato Diocesano di Servizio per la diocesi di Chieti-Vasto è composto da Riccardo Di Donato (Coordinatore), Antonietta De Cinque, Catia Benvenuto, Elia Boselli e Lucio Malandra.
Per la diocesi di Pescara-Penne il servizio è affidato ad Alessandro Agrelli (coordinatore), Hector Nardone e Massimiliano Di Tillio.
Per la diocesi di Teramo-Atri sono stati indicati Daniele Calvarese (coordinatore), Elisabetta Marrone e Franco Proterra.
Nelle prossime settimane, come previsto dalle indicazioni statutarie, il Consiglio regionale, composto dal coordinatori regionale e diocesani e dal consigliere spirituale regionale, Padre Antonio Levita, sarà completato con la scelta del direttore regionale, dei consiglieri aggiunti per gli ambiti e i ministeri di evangelizzazione.