Quali gadget aziendali funzionano meglio nelle fiere

15/06/2023
Attualità
Condividi su:

Stai investendo nel marketing? Vuoi partecipare ad un numero più elevato di eventi? Hai già preso uno stand presso le fiere più prestigiose della tua città e del tuo settore? Sono tutte ottime mosse per la brand awareness ma non sono le uniche… sai che puoi migliorare i risultati investendo nell’acquisto di gadget aziendali

Sì, la brand awareness va a braccetto con i gadget aziendali: il tuo marchio potrà rafforzarsi, fidelizzare i clienti e attirarne di nuovi distribuendo alcune cose in regalo. Questa tipologia di prodotto è sempre più diffusa e amata nell’ambiente tanto che ci sono siti specializzati dove poter acquistare gadget aziendali come BSIGadget che mettono in vendita davvero tantissime proposte: t-shirt, cappellini e altri capi d’abbigliamento, shopper e borse in tela, prodotti tecnologici come cuffie, powerbank o chiavette USB e molto altro ancora. Scegliere il prodotto giusto però è essenziale, oggi vogliamo svelarti quali sono i gadget aziendali che funzionano meglio nelle fiere e riescono a migliorare la conversione. 

I gadget su cui dovresti investire

Le fiere commerciali sono eventi importanti per le aziende poiché offrono l'opportunità di incontrare i clienti esistenti e potenziali in persona, e di presentare i propri prodotti e servizi. In questo contesto, i gadget aziendali possono essere utilizzati come strumenti efficaci per aumentare la brand awareness e mantenere vivo il ricordo dell'azienda nella mente dei visitatori della fiera. Ma quali funzionano meglio? 

  • Penne. Sono economiche da produrre e possono essere facilmente personalizzate con il logo e il nome dell'azienda. Sono perfette perché occupano poco spazio, quindi sono facilmente trasportabili sia da te che allestisci lo stand che da chi le riceve e soprattutto sono utili. 
  • Powerbank. Saliamo di budget con i powerbank personalizzati: queste batterie portatili sono una manna dal cielo durante gli eventi, i viaggi e non solo. Regalarli ti costerà un po’, sono forse tra i più cari ma sono anche estremamente preziosi e chi li riceve ricorderà bene il tuo marchio. 
  • Zaini. Gli zaini personalizzati sono gadget aziendali che vengono molto apprezzati; durante la fiera possono già essere impiegati per riporre gli acquisti, le brochure e tutto ciò che viene raccolto ma sono utili anche successivamente; se di buona fattura e con un design curato verranno utilizzati per prendere i mezzi, per viaggiare ma anche per gite fuori porta o per la palestra. 

Perché dovresti investire nel merchandising?

Le grandi aziende lo fanno da sempre: pensa a Coca-Cola, Google o Nutella. Durante gli eventi, le occasioni speciali o le fiere sono i primi a distribuire prodotti gratuiti; il merchandising personalizzato è il tuo migliore alleato per migliorare la notorietà della tua azienda.

Il merchandising aziendale, ovvero la produzione e distribuzione di gadget personalizzati con il logo e il nome dell'azienda, può essere un'ottima scelta di investimento per molte ragioni. Non lavora sullo sulla promozione della brand awareness, ma riesce anche a migliorare il legame che hai con i clienti: si crea infatti una sorta di fiducia reciproca e di stima che li porterà a sceglierti con più facilità al momento dell’acquisto. 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: