Notturna del Campanile, secondo trionfo per Francesco D’Agostino

Prima della gara consegnata ufficialmente la “Bandiera Azzurra” all’Amministrazione Comunale e in mattinata inaugurato un nuovo percorso naturalistico

Alessio Di Florio
18/06/2023
Sport
Condividi su:

È un simbolo di Casalbordino la Torre Civica, Campanile che svetta verso il cielo e accoglie già da lontano chi giunge in paese. E illumina l’orizzonte nella notte, splendente come la straordinaria serata della “Notturna del Campanile” che si è svolta ieri sera, organizzata dall’Asd Runners Casalbordino presieduta da Eric D’Ercole, instancabile e tenace organizzatore e anima della manifestazione, e dalla sezione casalese dell’Avis “Don Antonio Tobia”.

Una quarta edizione che ha registrato un’altissima partecipazione: in totale oltre 400 gli iscritti tra bambini, atleti e chi ha partecipato al percorso “non competitivo”. Secondo trionfo per Francesco D’Agostino che ha bissato la vittoria della prima edizione. Al traguardo l’atleta casalese della Parco Alpi Apuane ha preceduto Alberico Di Cecco dell’Asd Vini Fantini e Alessio Bisogno dell’Asd Passo Logico, terzo classificato per il secondo anno di seguito. 

Unica assente, giustificatissima per il lieto evento della nascita del figlio Giovanni Maria Staniscia, la vicesindaca Carla Zinni l’amministrazione comunale – insieme ai campioni casalese Antonio Tartaglia e Francesco Panetta – è stata tutta presente e attivamente partecipe. Accanto al sindaco Filippo Marinucci l’assessore al Turismo Paola Basile, l’assessore agli impianti sportivi Amerigo Tiberio, l’assessore allo Sport Umberto D’Agostino e la Presidente del Consiglio Comunale Alessandra D’Aurizio. A tutti i partecipanti, come già nelle scorse edizioni, è stato donato un pacco fornito dallo sponsor Conad di Via Levante diretto da Concetta Moretti, tra gli sponsor più importanti insieme allo sponsor tecnico Vini Alberto Tiberio

«Una Giornata di Sport e di Festa per Casalbordino che si è conclusa con una grande partecipazione di tantissimi Atleti circa 330 provenienti da ogni parte d'Abruzzo – ha dichiarato l’assessore allo sport Umberto D’Agostino che ha inviato - un grazie di cuore sentito ai casalesi per essere stati presenti e aver partecipato attivamente a tutta questa bellissima manifestazione, un grazie alla Runners Casalbordino per l'impegno profuso e costante in collaborazione con l'avis don Antonio tobia, ai campioni Panetta e Tartaglia venuti come testimonial della manifestazione, ai volontari di Protezione Civile e Croce Rossa, alla nostra Giunta Comunale presente e partecipe ma soprattutto un grazie agli atleti che ogni anno ci onorano della loro piacevolissima e importante presenza». «Ci vediamo il prossimo Anno con La speranza di avervi ancora di più grazie a tutti  - ha concluso D’Agostino - forza Casalbordino Città dello sport».

Prima dell’inizio della competizione podistica è stata consegnata ufficialmente all’Amministrazione Comunale la “Bandiera Azzurra”, alla presenza di Tartaglia e Panetta, a nome della Federazione Italiana di Atletica Leggera e per conto dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. La lunga ed entusiasmante giornata di sport casalese era iniziata già nella mattinata con l’inaugurazione sul lungomare del Percorso Natura. Inaugurazione a pochi passi dall’area fitness. Un percorso di 9 chilometri che parte dal lido per risalire fino a contrada Verdugia per poi tornare sul lungomare. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Marinucci, gli assessori Basile e D’Agostino, il presidente della Polisportiva Casalbike Bruno Fantini e Francesco Panetta.  

 

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: