Si è tenuta giovedì, 23 giugno, presso la Sala Consiliare della Provincia di Chieti la cerimonia di conferimento dei premi annuali assegnati dalla delegazione di Chieti dell’Accademia Italiana della Cucina.
Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna, l’assessore regionale al turismo e alla cultura, Daniele D’Amario, il vicepresidente vicario dell’Accademia Italiana della Cucina, Mimmo D’Alessio, e il delegato chietino dell’Accademia, Nicola D’Auria.
Inoltre, hanno partecipato alla celebrazione il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, di Atessa, Giulio Borrelli, Di Casoli, Massimo Tiberini, e di Roccascalegna, Domenico Giangiordano.
Tre le aziende del territorio provinciale premiate dalla prestigiosa associazione culinaria nazionale. Si tratta del Ristorante La Castellana di Atessa, premiato con il Diploma di “Buona Cucina”, il Bar Colanzi di Casoli, a cui è andato il Premio “Dino Villani” per la sua Totera Casolana, la Panetteria “Palmarelli” a Chieti, insignito del Premio “Massimo Alberini.
Infine, l’Accademia ha voluto premiare con una “Menzione Accademia” il direttore di sala, Ferdinando Zinni, per il proprio impegno nella promozione e nella valorizzazione della cucina italiana durante la sua carriera.
“Lavoro, professionalità, impegno e passione fanno la differenza!” ha commentato sui social il primo cittadino di Casoli Massimo Tiberini.