Milano è una delle città italiane maggiormente popolate, e per di più ogni anno si registra un'importante via-vai di turisti provenienti da qualsiasi zona del mondo. Il fascino dato dal capoluogo lombardo deriva dalla possibilità di fare acquisti presso i negozi più rinomati e collocati nelle note vie dello shopping, dato che Milano viene considerata la capitale della moda. Inoltre, ci sono tantissimi monumenti da esplorare e centinaia di eventi organizzati presso le infrastrutture qui presenti, ragion per cui ci sono diverse tipologie di turisti attratti dalla possibilità di visitare la città in lungo e in largo.
Gli aeroporti di Milano sono due: Linate e Malpensa; quest’ultimo è il principale, mentre il primo è il secondario. Siccome arrivano turisti praticamente ogni mese perché interessati proprio a un evento o alla moda, nonché all’arte presente nel capoluogo lombardo, l’affluenza presso l’aeroporto di Malpensa raggiunge dei picchi notevoli in determinati periodi. Talvolta, si riscontrano delle difficoltà nel raggiungere il centro di Milano dall’aeroporto di Malpensa, ma di certo non mancano i diversi collegamenti tra le due zone: ecco quali sono i migliori modi per raggiungere il centro di Milano dall’aeroporto di Malpensa, e viceversa.
Malpensa Express: treno speciale
L’importante, quando si viaggia, è sapere di poter sempre fare affidamento su di un treno per spostarsi. Milano non è esente, poiché appena arrivati all’aeroporto di Malpensa si può scegliere di raggiungere il centro cittadino con la linea Malpensa Express, i cui treni viaggiano ad intervalli di 30 minuti tra una corsa e l’altra. Si tratta di una soluzione di viaggio abbastanza diretta e piuttosto comoda poiché c’è spazio a sufficienza per inserire i bagagli. Per poter prendere un treno della linea Malpensa Express è necessario dirigersi al Terminal 1 all’interno dell’aeroporto stesso, e una volta preso questo trasporto si arriverà a destinazione, ovvero la Stazione Centrale, in circa 40 minuti.
Taxi Malpensa
Certo, i treni risultano essere un’opzione comoda, ma nessuno raggiunge i livelli di comfort offerti dai taxi Milano Malpensa. Il servizio messo a disposizione da questi ultimi è eccellente, e non ci si dovrà preoccupare di dover attendere alcuno intervallo temporale tra una corsa e l’altra, come accade quando si sceglie di prendere il treno o l’autobus a Malpensa. Inoltre, non si investiranno energie fisiche per trasportare e posizionare al meglio i bagagli, i quali verranno riposti nel loro apposito spazio internamente al taxi di turno.
Tra i vantaggi offerti da tale servizio, c’è da considerare anche l’esperienza e la professionalità dei conducenti dotati di licenza NCC, ragion per cui affidarsi ad un taxi per raggiungere il centro di Milano dall’aeroporto di Malpensa o viceversa, è nettamente la miglior soluzione di viaggio. Infatti, si ha la possibilità di conoscere in anticipo la tariffa complessiva per lo spostamento, una volta prenotata la corsa, e i costi non potranno essere modificati a partire dal momento in cui avviene la comunicazione tra l’autista e il cliente. Insomma, prenotare un taxi da Malpensa per Milano permette di arrivare a destinazione con efficienza e rapidità, poiché questi veicoli possono utilizzare le corsie preferenziali e possono anche circolare nelle ZTL, dunque si eviterà il traffico.
Malpensa Bus Express
La terza e ultima alternativa tra le migliori soluzioni per raggiungere il centro di Milano da Malpensa, riguarda la linea di autobus denominata Malpensa Bus Express. Così come per la linea di treni, questi veicoli messi a disposizione dei clienti appena fuori l’aeroporto hanno un intervallo temporale di 30 minuti tra una corsa e l’altra, ma sono un’opzione di viaggio molto comoda. Infatti, bisogna compiere solo pochi passi prima di raggiungere un autobus, e il biglietto lo si può comprare online o direttamente a bordo, con una maggiore semplicità. La destinazione finale è la Stazione Centrale di Milano, e il tempo di viaggio stimato è di circa 50 minuti.