Prova costume: come prepararsi al meglio?

20/07/2023
Attualità
Condividi su:

La prova costume è alle porte: tra poco si parte per le ferie, e se tutti sono felici di rivedere finalmente il mare, alcuni non sono del tutto entusiasti all’idea di doversi mettere in costume. Fermo restando che nessuno va in spiaggia per giudicare gli altri - e se lo fanno, è un loro problema -, per una questione di sicurezza personale e autostima, si può provare ad arrivare pronti alla prova costume, così da sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e brillare ancora di più: sì, ma come?

Ecco qualche consiglio per prepararsi efficientemente alla prova costume e liberarsi dalle paranoie.

Ginnastica gravitazionale per un dimagrimento rapido

Per arrivare pronti alla prova costume bisognerebbe giocare d’anticipo, d’altronde si dice che se si ha un fisico da spiaggia è perché lo si è costruito d’inverno. Un allenamento costante è sempre la soluzione ideale, ma, in caso non sia stato possibile, si può rimediare in tempi rapidi? Sì, con l’allenamento vacufit, che sfrutta l’utilizzo di macchinari per dimagrire velocemente e che permettono di bruciare 1000 calorie in 30 minuti, riscaldando muscoli e tessuti. Questa tecnica si chiama ginnastica gravitazionale, e non è valida solo per perdere peso: la macchina dimagrante che riscalda i muscoli agisce anche sulla circolazione e sul metabolismo, liberando dal fastidioso problema della cellulite.

Praticando, quindi, vacuum gym in modo costante secondo le indicazioni di professionisti esperti, si può dire addio ai chili di troppo e alla cellulite, e in tempi rapidi essere pronti per la tanto temuta prova costume.

Alimentazione e acqua

Anche in questo caso bisogna fare una piccola premessa: per una vita equilibrata e sana, l’alimentazione andrebbe curata ogni giorno dell’anno, non solo quando le vacanze estive si avvicinano pericolosamente.

Anche se non si ama fare rinunce di alcun tipo, per prepararsi alla prova costume imminente occorrerebbe considerare l’idea di fare un po’ di sacrificio: già soltanto eliminare o diminuire notevolmente il cibo spazzatura e i dolciumi potrà permettere al corpo di depurarsi e far notare la differenza in tempi rapidi.

Lo stesso vale anche per l’acqua: bere troppo poco non permette di liberarsi dei liquidi in eccesso, e come risultato li si accumulano tutti. Così ci si vede più gonfi, ci si sente più pesante e ci si ritrova con una ritenzione idrica sempre più evidente su gambe e glutei. Basta poco per contrastare questi problemi: occorre impegnarsi a bere almeno 2 litri di acqua al giorno e ci si riuscirà a liberare in tempo zero di tutti quei liquidi. Il risultato non è solo la sensazione di depurazione, ma può essere anche letto sul display della bilancia: quando si inizia un percorso di alimentazione sana, infatti, tutto ciò che si perde all’inizio sono proprio i liquidi, che possono corrispondere anche a diversi chilogrammi.

Dunque, è bene ricordare di bere l’acqua necessaria per il proprio benessere e aiutarsi anche con l’alimentazione: frutta e verdura sono ricche di acqua, e inoltre, con tutte le loro fibre e le vitamine, sono tra le amiche più care per il proprio percorso dimagrante in vista dell’estate.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: