“Dantedì”: Dante e delizie a Monteodorisio

Domenica 23 luglio tra cultura ed enogastronomia

redazione
18/07/2023
Territorio
Condividi su:

Domenica 23 Luglio lasciati incantare da una serata indimenticabile nel suggestivo borgo di Monteodorisio, dove potrai gustare le meraviglie della poesia dantesca e le bontà della tradizione locale. 

Il programma dell’evento prevede:
Ore 18:00 - Piazza Umberto I: Inizia il tuo viaggio nel gusto e nella cultura! Ti aspettano tante sorprese e delizie per il palato. 
Ore 20:00 - Scegli la tua degustazione preferita tra: Zuppa di Farro da gustare mentre si ascolta il declamatore fiorentino; Pizz e Fuje da assaporare quando si ammirano gli Sbandieratori; Taglieri di salumi e formaggi tipici, per gustare la produzione locale come ventricina, soppressata, pecorino, caciocavallo ed altro, accompagnati da bruschette con olio Evo, mentre si ammireranno gli sputafuoco ; Scrippelle , per accarezzare il tuo palato mentre lo sguardo si potranno vedere le frecce degli Arcieri. Ogni prelibatezza sarà accompagnata con il Nettare di Bacco della Tenuta Oderisio, un vino che esprime in ogni sorso la grande qualità dei vigneti del territorio. 
Nel mezzo del cammin della tua vita, troverai da abbuffarti a Mundreic…”per scoprire la magia delle opere di Dante in un borgo ricco di storia e fascino.

Ingresso gratuito! L'evento è organizzato dal Comune di Monteodorisio in collaborazione con la Pro Loco “Contea di Monteodorisio”, il Comitato feste 2023 con la direzione artistica Muzak

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: