Sono cominciati già da giorni i ritiri precampionato di tutte le squadre principali e, come ormai accade già da diversi anni, le compagini non sfidano più sparring partner di bassa categoria, ma si confrontano con altri top club al fine di misurare sin da subito le potenzialità della propria rosa.
Una nuova moda, determinata in realtà soprattutto dal ‘fare cassa’, sia attraverso gli ingaggi che le varie società ricevono dagli organizzatori di queste sfide amichevoli estive, sia attraverso i contratti di sponsorizzazione che in questo modo lievitano in maniera decisa grazie ad impegni di respiro anche internazionale.
Fra queste sfide in arrivo spicca quella che vedrà protagoniste due grandi della nostra serie A ed alle quali gli appassionati riservano sempre grande attenzione. Le due sfidanti in questione sono Juventus e Milan che si daranno battaglia in occasione del Soccer Champions Tour negli Stati Uniti, manifestazione che registra anche la partecipazione di altri top club europei.
Attenzione riservata loro anche dal calcio scommesse visto che, essendo considerate gare ‘vere’ più che amichevoli, i bookmaker sfornano quote che vedono il Milan favorito con il successo rossonero a 2.47, una vittoria dei bianconeri è a 2.55 mentre il pari è a 3.40.
Un test che servirà soprattutto ad analizzare lo stato di forma della compagine di Massimiliano Allegri, alla prima vera uscita di stagione. Quella programmata qualche giorno fa con il Barcellona è stata infatti annullata per problemi intestinali occorsi a molteplici protagonisti della formazione blaugrana. Per i rossoneri invece è la seconda uscita di questa estate 2023 dopo la sconfitta subita dal Real Madrid, vincitore della contesa per 3-2.
Lo spettacolo si concretizzerà nella notte di venerdì 28 luglio al Dignity Health Sports Park di Carson, in California, con calcio d’inizio previsto alle ore 4,30.
Decisamente una levataccia per i tifosi delle due squadre che però avranno anche l’opportunità di ammirare i propri beniamini in diretta. L’amichevole infatti sarà trasmessa live sia da Sky sul canale ‘Sky Sport Summer’ (e dunque anche su SkyGo e NowTv), che da Dazn, scaricando negli ultimi casi citati le app di riferimento oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone, console).