Stampa su plexiglass: quello che devi sapere

05/08/2023
Attualità
Condividi su:

Se dopo anni di conservazione delle foto in digitale le persone tornano a stamparle un motivo c’è: l’impatto emotivo di un ricordo cartaceo e tangibile è decisamente diverso di un album che può essere conservato senza occupare spazio, ma che allo stesso modo può essere perso per sempre per un bug, un errore o un guasto. Il mondo delle stampe però, ha fatto tantissimi passi avanti e ora oltre alla classica cartacea da inserire in un album ci sono proposte alternative come, ad esempio, la stampa su plexiglass.

Conosciute come stampe su plexiglass ma anche come foto su acrilico, queste innovazioni hanno sicuramente rivoluzionato il settore offrendo un prodotto di qualità, ricercato nei dettagli e soprattutto dal finish unico valorizzando al massimo lo scatto; chiaramente questi benefit puoi ottenerli affidandoti ad esperti del settore e siti web specializzati. 

Foto su vetro acrilico: perché scegliere la stampa su plexiglass

È un trend, lo vediamo sempre di più e perché non realizzarne anche noi? I prezzi sono accessibili, la qualità fotografica è incredibile e la superficie può essere pulita velocemente. Ma non è solo questo ad attirare l’attenzione, si tratta di un prodotto infrangibile e resistente con una vernice protettiva antigraffio che viene venduta in tantissimi formati; su Gifta, per esempio, puoi trovare oltre 20 varietà differenti di questo prodotto per essere conosciuto come resistente e luminosissimo.

Se il classico vetro tende a sporcarsi rapidamente accumulando anche impronte digitali, la foto su vetro acrilico no: ti aiuta a tenere i tuoi ricordi in bella vista e può essere sia appoggiata ad un mobiletto sia appesa con del biadesivo poiché risulta estremamente leggera. 

Plus? Affidandoti ad esperti del settore potrai realizzare una stampa personalizzata aggiungendo anche scritte, dettagli colorati e molto altro ma ti consigliamo di non esagerare se desideri un prodotto da poter appendere in ogni angolo della tua casa.

Foto quadri in plexiglass: la soluzione per i ricordi più importanti

A realizzare foto quadri in plexiglass sono soprattutto i più giovani che desiderano dare un tocco unico e prezioso alla propria casa con ricordi indelebili; per esempio, molti scelgono di realizzare le proprie foto di coppia e in modo particolare uno scatto iconico del matrimonio ma sono tantissime anche le realizzazioni che riguardano i figli, dalle foto maternità fino ai primi momenti del bambino.

Come realizzarla in pochi step

  • Scegli un'immagine di alta qualità. Assicurati di avere un'immagine ad alta risoluzione con una buona nitidezza e dettagli, puoi utilizzare una fotografia digitale o una scansione di un'immagine analogica.
  • Individua un servizio di stampa di qualità. Cerca un’azienda specializzata nella stampa su acrilico e assicurati che abbiano esperienza nella produzione di stampe fotografiche e che utilizzino materiali di alta qualità.
  • Formato e dimensioni. Decidi il formato desiderato per la tua stampa fotografica su acrilico, puoi optare per un pannello più piccolo da appendere al muro o per un'opera d'arte più grande per esporla in un ambiente specifico.
  • Opzioni di personalizzazione. Alcuni portali di stampa offrono opzioni di personalizzazione, come la scelta di finiture lucide o opache per l'acrilico, il montaggio su pannelli di alluminio o l'inclusione di cornici o supporti speciali. 
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: