Il Comitato Feste della Parrocchia di San Giuseppe di San Salvo sta organizzando una festa in onore di San Rocco, il santo protettore degli appestati e dei pellegrini, molto venerato nella città abruzzese.
È iniziata la preparazione spirituale alla festa con un triduo di preghiera iniziato oggi, giovedì 14 settembre alle ore 18.00. Nei giorni seguenti, la comunità continuerà a pregare e a riflettere sulla vita e le opere di San Rocco, invocando la sua intercessione per la salute e la pace. Domenica 17 settembre, la festa culminerà con la solenne processione della statua di San Rocco per le strade del centro città , accompagnata dal suono della banda e dalle preghiere dei fedeli. La processione si concluderà con la santa messa celebrata dal Parroco Don Raimondo Artese.
La festa si chiuderà con un momento di gioia e di condivisione in piazza San Vitale, dove si esibiranno Lara Molino e Mario Torricella, che faranno ballare e cantare il pubblico con la loro musica. La festa di San Rocco sarà un'esperienza di fede e di fraternità per la parrocchia di San Giuseppe e per tutta la città di San Salvo, che dimostrerà il suo attaccamento alla riscoperta di questa tradizione di devozione popolare.