Zaini aziendali personalizzati: un gadget business

29/09/2023
Attualità
Condividi su:

Un imprenditore che abbia intenzione di regalare degli zaini personalizzati ai propri dipendenti dovrebbe prendere in considerazione diversi fattori, così da essere certo di prendere la decisione migliore anche in relazione alla scelta del modello più adatto. Occorre decidere, per esempio, che tipo di grafica dovrà essere stampata: nella maggior parte dei casi è preferibile riprodurre il logo aziendale, riportando sulla parte anteriore dello zaino il nome, con in più i contatti e l’indirizzo di lato o sulle tasche. Bisogna, inoltre, pensare a quale sarà lo scopo dello zaino: in altre parole, esso verrà usato per escursioni e gite all’aperto, per trasportare oggetti pesanti o solo per portare il notebook in ufficio? La risposta può aiutare a orientare la scelta in un senso o nell’altro. Il mercato per altro mette a disposizione diverse tipologie di zaini: oltre a quelli strutturati ci sono anche le sacche sportive più leggere.

Gli zaini porta pc

Partendo dal presupposto che un omaggio come uno zaino potrebbe essere abbinato anche ad altri gadget, come per esempio una borraccia, una calcolatrice o un set da scrivania, si deve poi stabilire quale tipologia di zaino privilegiare. La soluzione più comune è con tutta probabilità quella rappresentata da uno zaino aziendale porta pc, da utilizzare per trasportare il laptop e più in generale quello di cui si può aver bisogno in ufficio: il bloc notes, le penne, un’agenda, e così via.

Guida alla scelta

Quando si tratta di zaini personalizzati, uno degli errori più gravi che si possano commettere è quello di andare al risparmio. Non ha senso, mentre è molto meglio preoccuparsi di trovare zaini perfetti per il proprio staff. Invece di pensare al risparmio, insomma, conviene concentrarsi sulle caratteristiche degli zaini. Per esempio, quali sono le dimensioni dei notebook utilizzati dai dipendenti? Potrebbe essere una buona idea quella di realizzare un vero e proprio sondaggio fra i propri collaboratori. Così si può essere certi di soddisfare le esigenze di ogni dipendente, evitando acquisti sbagliati che rappresenterebbero, tra l’altro, uno spreco di denaro e di tempo.

La grandezza dello zaino

In linea di massima si potrebbe pensare che uno zaino è tanto più utile quanto maggiore è la sua capienza. In effetti nella maggior parte dei casi gli zaini porta pc non vengono impiegati unicamente per trasportare il computer; possono essere usati, per esempio, per le trasferte di lavoro, o più semplicemente per trasportare accessori di cui si potrebbe aver bisogno sul lavoro. Anche in questo caso per non correre rischi non c’è niente di meglio di un rapido sondaggio che aiuti a capire quali sono le esigenze dei dipendenti, utile per decidere se acquistare zaini molto capienti o slim.

Le caratteristiche ideali di uno zaino

Quasi sempre, gli zaini porta pc preferiti sono quelli dotati di tasche, alleate preziose per avere sempre a portata di mano lo smartphone, la borraccia, le chiavi, e così via. Una decisione che si deve prendere, invece, riguarda la scelta fra i trolley e gli zaini di tipologia differente. I trolley sono consigliati per coloro che devono affrontare trasferte di lavoro; in tutti gli altri casi si può propendere per uno zaino classico da tenere sulle spalle.

Gli zaini personalizzati di StampaSi

Per avere le idee più chiare e scoprire quali e quante soluzioni il mercato mette a disposizione, è sufficiente entrare nello shop online di gadget personalizzati Stampasi.it, una realtà specializzata proprio nella fornitura di capi di abbigliamento e gadget promozionali. Presente e operativa da oltre 15 anni, questa azienda italiana garantisce ai propri clienti tantissime possibilità di scelta, ma anche tecnologie all’avanguardia e soluzioni sempre innovative.

Non solo zaini: le sacche sportive

Una valida alternativa agli zaini può essere individuata nelle sacche sportive personalizzate aziendali, anche grazie al costo ridotto che le caratterizza. Le sacche rappresentano il regalo migliore in occasione di un evento aziendale, come per esempio una conferenza o un convegno. Per quel che riguarda la scelta del materiale, sarà utile ricordare che i tessuti sintetici sono utili per chi fa sport; in tutte le altre circostanze, invece, conviene propendere per i tessuti naturali, a maggior ragione nel caso in cui si riservi una particolare attenzione alle tematiche green correlate alla sostenibilità ambientale.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: