È prevista per sabato 28 ottobre alle ore 9:30 la partenza della camminata Amati.
Una passeggiata vista mare, organizzata dall’Associazione Lory a colori sul finale di ottobre, mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno.
Con il patrocinio del Comune di San Salvo e grazie alla disponibilità di Legambiente, il percorso, con ritrovo presso il Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo Marina, si snoderà lungo tutto il lungomare per rientrare verso Piazza Arafat e, infine, inserirsi all’interno della pista ciclopedonale per tornare nuovamente verso il punto di partenza.
Una 5 km in rosa, per sottolineare l’importanza della prevenzione nei casi di tumore al seno che risulta essere ancora la neoplasia più diagnosticata nelle donne in Italia.
Essere consapevoli di avere tutte le possibilità per una diagnosi precoce è il primo vero passo per contrastare e ridurre i rischi legati a questa patologia.
Le volontarie dell’associazione saranno presenti sul luogo dell’incontro dalle ore 9, per raccogliere le adesioni e la donazione minima di 10€, che comprende una sacca e la pettorina adesiva.