L’Archeoclub di San Salvo, sezione locale dell’Archeoclub d’Italia, ha partecipato alla 25esima edizione della Borsa del Turismo Archeologico di Capaccio Paestum.
L’edizione 2023 si è tenuta dal 2 al 5 novembre presso il tabacchificio Next.
Un fitto programma di 150 conferenze e incontri, 20 laboratori e 600 relatori. Nel salone espositivo oltre 20 Paesi esteri e 16 territori regionali.
Nel corso della kermesse, l’Archeoclub d’Italia ha lanciato l’iniziativa “Archeolibro”, nata per raccontare il territorio italiano e le sue peculiarità storiche, archeologiche e culturali tramite iniziative editoriali delle sezioni locali.
“È stato un orgoglio rappresentare Archeoclub San Salvo e raccontare la storia della nostra Città in una platea così qualificata”, ha dichiarato la Presidente Silvia Daniele, presente insieme al Vice Presidente Mimmo Di Nardo. “Ci siamo confrontati con i Presidenti delle altre sezioni e con i maggiori operatori italiani del turismo culturale, e di questo ringraziamo il nostro Presidente Nazionale Rosario Santanastasio.
Torniamo a San Salvo - ha concluso la Presidente Daniele - con un bagaglio importante di nuove idee e progetti per continuare a promuovere la storia di San Salvo e, soprattutto, far comprendere al territorio l’importanza della cultura e delle iniziative di rete anche per contribuire al rilancio del turismo e della promozione locale”.