Bella vittoria casalinga per il San Salvo che conquista 3 punti preziosi rilanciandosi nei quartieri nobili della classifica generale: i biancazzurri di mister Giancarlo Manes battono 3-1 l’Ortona al ‘Vito Tomeo‘, al termine di una partita ben giocata ed interpretata, affrontata con il giusto spirito e determinazione.
Scoppiettante il primo tempo: padroni di casa subito propositivi e pressione costante iniziale concretizzata da un tiro-cross di De Riccardis che, al 14′, sorprende Bozzi e gonfia la rete per l’1-0. Poco dopo, al 22′, su veloce capovolgimento di fronte Bonanno è il più lesto a puntare verso la porta, superare l’estremo difensore avversario in uscita disperata ed a depositare il pallone nel sacco per il 2-0. Al tramonto della prima frazione, poco dopo una clamorosa occasione per il 3-0 sciupata dai sansalvesi con ancora Bonanno, gli ospiti dimezzano lo svantaggio: è Rosati, al 44′, a battere capitan Cattafesta ed a siglare il 2-1.
La ripresa si apre con i biancazzurri di nuovo a bersaglio ed è Bonanno, ancora lui, a realizzare il 3-1, per la sua personale doppietta ed un bottino di reti niente male per lui (già 7 i timbri stagionali).
Il resto della sfida propone la squadra di Roberto Colussi volenterosa nel provare a rimettersi in carreggiata, ma senza efficacia. Il San Salvo gioca con grande carattere e si difende con ordine. Nervoso il finale: espulso De Riccardis per doppia ammonizione a 10 minuti dal 90° ed anche Della Penna, in precedenza sostituito, dalla panchina, si becca il ‘rosso’ del direttore di gara.
Al triplice fischio di chiusura grande gioia e soddisfazione per un successo di platino in casa San Salvo che chiude facendo festa con i propri calorosi tifosi.
San Salvo-Ortona 3-1
Reti: 14’ De Riccardis, 22’ e 5’ st Bonanno, 44’pt Rosati
San Salvo: Cattafesta, Racciatti, De Riccardis, Galiè, De Marco, Cardinale, Liguori, Della Penna (Farina), Pizzo, Di Giovanni, Bonanno. A disp. Aquilano M., Corrado, Ciavatta, Farina, Minervino, Persoglio, D’Alessandro, Budano, Gningue. All. Manes
Ortona: Bozzi, Di Pasquale, Palmaricciotti, Giandonato, Lieti, Giancristofaro, Di Pietro, Petaccia, Tarquini, Selvallegra, Rosati. A disp. Santurbano, Finizio, Donatelli, Di Castelnuovo, Reyes, Napoletano, Konda, Colaiezzi, Pizzico. All. Colussi
Arbitro: Paolini di Chieti (Giancaterino e Sablone di Pescara)