"La Musica intorno a noi", il progetto al 'Rodari' di San Salvo

A cura del docente Luca Raimondi per i bimbi delle Scuole dell'infanzia di Sant'Antonio e di Via Verdi

redazione
06/02/2024
Arte
Condividi su:

L’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di San Salvo promuove il progetto “La Musica intorno a noi” per i bambini della Scuola dell’Infanzia di S. Antonio e Via Verdi.

Un’occasione per scoprire in prima persona il meraviglioso mondo dei suoni e della musica attraverso divertenti esercizi multi-sensoriali.

I bambini entrano in contatto con la dimensione sonoro-musicale partendo da esperienze globali che lasciano grande spazio al movimento, all’ascolto, alla sperimentazione individuale e collettiva.

Il progetto viene svolto dal docente esperto Luca Raimondi e prevede incontri a cadenza settimanale, per la durata dell’intero anno scolastico.

La musica è una fonte preziosa di stimoli. Essa svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo.

Agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative dell apersona.

E ’importante offrire al bambino specifiche opportunità sonore fin dai primi anni di vita per contribuire al suo processo di crescita nell’armonico sviluppo della sua personalità.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: