Monsignor Mauro Lalli Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea

La nomina di Papa Francesco

redazione
03/03/2024
Attualità
Condividi su:
Monsignor Mauro Lalli è stato nominato da Papa Francesco Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea elevandolo alla Sede titolare di Pausula, con dignità di Arcivescovo.
 
Mons. Mauro Lalli, molto conosciuto ed apprezzato a Vasto e nel territorio, è nato ad Atessa il 17 settembre 1965. È stato ordinato sacerdote il 14 luglio 1990, incardinandosi nella Diocesi di Chieti-Vasto. E' stato parroco a San Buono e a Lentella, insegnando religione in alcuni comuni del Medio Vastese, e Assistente Diocesano per l'Azione Cattolica Ragazzi.
 
Dal 1995 al 1999 ha frequentato i Corsi di Diplomazia come alunno della Pontificia Accademia Ecclesiastica (Vaticano) ed ha ottenuto il Dottorato in "Utroque Jure" (Diritto Civile e Diritto Canonico), presso la Pontificia Università Lateranense a Roma.
 
Entrato nel Servizio Diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 1999, ha prestato successivamente la propria opera nelle Rappresentanze Pontificie in Guatemala, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Romania, Croazia, India, Nepal, Iraq, Giordania e Cipro. Conosce l’inglese, il francese, il portoghese e lo spagnolo.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: