Tiziana Magnacca, ex sindaco e attuale presidente del Consiglio comunale di San Salvo, la più votata in provincia di Chieti alle elezioni regionali di domenica 10 marzo ed eletta in Consiglio in rappresentanza di Fratelli d'Italia a sostegno del riconfermato presidente Marco Marsilio, in una nota commenta l'esito del voto e ringrazia gli elettori per la preferenza.
"Dal profondo del cuore - scrive - il mio sentito ringraziamento ai tanti amici e alle persone che mi hanno accompagnato in questa estenuante campagna elettorale e che hanno contributo alla mia elezione.
Senza ognuno di loro nulla sarebbe stato possibile.
Siamo riusciti a vincere, insieme a tante altre donne, la sfida di genere. L’aver raccolto tante preferenze dalle donne, tanto da risultante la donna più votata della regione, mi impegna ad uno sforzo in più per continuare a lavorare perché quel famoso tetto di cristallo, che grava sulla testa delle donne in ogni campo ed in particolare in quello del lavoro, possa essere ulteriormente abbattuto.
Non ho vinto io, ma il valore dell’impegno (che spero possa essere un grande sprone per i nostri ragazzi) e della volontà del popolo
Tutto questo mi riempie di orgoglio e mi carica di maggiori responsabilità. Sono pienamente consapevole di questo ruolo che mi permetterà di vivere una nuova avventura umana e di intraprendere un nuovo percorso politico a servizio dei cittadini.
Non sono nuova alle sfide, tanto nella mia vita privata che in quella pubblica. Ho indossato per dieci anni la fascia di sindaco ed ho piena contezza del sentire degli uomini e delle due donne, delle loro necessità, delle loro aspettative.
In questi anni ho incontrato giovani, adulti e anziani che mi hanno posto problemi chiedendo risposte e azioni concrete.
Sono pronta a far sentire, rappresentare e difendere, con rinnovato vigore e l’energia che mi contraddistingue, il mio territorio e l’intero l’Abruzzo così ricco di bellezza, di umanità e di intraprendenza.
Sento il dovere di non deludere nessuno.
Ha inizio una nuova stagione di rinnovamento, non voglio deludere nessuno dei novemilaseicentodiciassette elettori che mi hanno affidato la loro fiducia dimostrandomi stima ed amicizia.
E ora subito al lavoro".