Regione Abruzzo, il debutto di Tiziana Magnacca

Per l'ex sindaco ed attuale presidente del Consiglio comunale di San Salvo pronto un posto da assessore nella Giunta Marsilio: "Sarò la vostra voce, i vostri occhi"

redazione
10/04/2024
Attualità
Condividi su:

E' il giorno del debutto.

Alle 11 di mercoledì 10 aprile, a Palazzo dell'Emiciclo a L'Aquila, l'insediamento del nuovo Consiglio regionale d'Abruzzo che inaugura la XII legislatura.

La prima seduta della rinnovata assemblea, dopo il voto del 10 marzo scorso, sarà presieduta dal consigliere anziano Luciano Marinucci, a seguire si procederà all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio regionale e dei due vice (uno in quota maggioranza e uno in rappresentanza della minoranza. Dovranno essere indicati, poi, i due consiglieri segretari che andranno a completare l’Ufficio di Presidenza.

Formati i nuovi organi istituzionali, il riconfermato presidente della Regione, Marco Marsilio annuncerà la composizione della nuova Giunta nella quale troverà posto Tiziana Magnacca, eletta con Fratelli d'Italia, ex sindaco ed attuale presidente del Consiglio comunale di San Salvo. Al suo posto, in Consiglio, entrerà Francesco Prospero, primo dei non eletti di FdI in provincia di Chieti, consigliere comunale vastese.

“E' il giorno in cui inizierò a scrivere una nuova pagina. Sarà un lavoro importante ed impegnativo che, sono certa, porterà buoni frutti per la nostra regione. Grazie ancora per la fiducia che mi avete dato, sarò la vostra voce, i vostri occhi”, il messaggio di Magnacca.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: