Polizia di Stato protagonista al Giro d'Abruzzo per la "cultura della sicurezza"

redazione
10/04/2024
Attualità
Condividi su:

Al via martedì 9 aprile, con la prima tappa Vasto–Pescara, il Giro d'Abruzzo, competizione ciclistica internazionale per professionisti, organizzata da RCS Sport, che con il suo percorso attraverserà tutte e quattro le province abruzzesi.

La sicurezza dei ciclisti è garantita dalla scorta della Polizia Stradale, con 18 motociclisti selezionati tra i migliori professionisti del Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise”, al comando di Alessandro Santoro, Commissario Capo in servizio allo stesso Compartimento, che seguirà la manifestazione lungo i circa 700 km di percorso.

Supportati dalle pattuglie territoriali delle Sezioni provinciali della Polizia Stradale abruzzese nei dispositivi di ordine pubblico previsti dalle locali Questure, gli uomini della scorta hanno il compito di garantire lo svolgimento della gara in massima sicurezza anche per il folto pubblico di tifosi ed appassionati.

All’arrivo di ogni tappa, spazio per la sicurezza stradale con incontri dedicati ad adulti e bambini, prevendendo anche l’utilizzo di strumenti interattivi per diffondere la cultura della sicurezza, con l’obiettivo di dimezzare entro il 2030 e azzerare entro il 2050 gli incidenti stradali.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: