Presenza a San Salvo del sindaco di Saint Nicolas de Port Luc Binsinger.
In occasione della festa patronale di San Vitale, il primo cittadino Emanuela De Nicolis ha invitato tutti i colleghi delle città con le quali San Salvo è gemellata, invito accolto da Binsinger.
Dopo lo scambio di alcuni doni in municipio, presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale e assessore regionale Tiziana Magnacca, gli assessori Faga ed Esposito ed i consiglieri Travaglini, Di Ninni e Fabrizio, il sindaco della cittadina francesce, accompagnato dalla De Nicolis e dalla consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini, ha visitato il Museo Archeologico del Parco del Quadrilatero, in cui gli sono state narrate le origini della nostra comunità. È stata poi la volta della visita alla Chiesa di San Nicola, parrocchia gemellata con la Cattedrale di Saint Nicolas de Port. Ad accogliere Binsinger, don Beniamino Di Renzo ed i suoi parrocchiani, che ha donato una litografia dell'artista Pier Canosa in cui è rappresentata la chiesa di San Nicola Vescovo.
"Sono davvero felice di questa visita e di aver ritessuto legami nati diversi anni fa con la comunità di San Nicola. Lo scambio delle esperienze delle buone pratiche di amministrazione e di legami di amicizia con altre nazioni, può solo arricchire la nostra città!", ha affermato De Nicolis. Il sindaco Luc Binsinger e la sua compagna parteciperanno a tutti gli eventi organizzati per la festa di San Vitale.