Un enorme successo nato dal basso, dall’impegno di volontari che hanno dedicato due fine settimana alla mobilitazione civile. L’associazione Schierarsi, fondata dall’ex parlamentare 5Stelle Alessandro Di Battista, è impegnata da mesi nella raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento dello Stato di Palestina.
Nel fine settimana appena trascorso la piazza di Vasto ha partecipato alla mobilitazione nazionale del “Firma day”. In tre giorni di raccolta sono state ben 220 le firme raccolte. I militanti vastesi ringraziano i consiglieri comunali Maria Molino e Marino Artese per la disponibilità all’autenticazione delle firme raccolte.
Era stato ipotizzato e gli iscritti dell’associazione si stavano organizzando per un gazebo anche sul lungomare di San Salvo. Ma purtroppo non è stato possibile perché nonostante vari tentativi e richieste nessun esponente istituzionale della Città ha accettato di essere disponibile ad autenticare le firme. I cittadini di San Salvo, Vasto e di tutti gli altri comuni che vogliono esercitare il diritto a firmare possono recarsi presso l’ufficio elettorale in Comune.
Associazione Schierarsi – Piazza di Vasto