Manca l'acqua, scuole chiuse a San Salvo

Provvedimento del sindaco De Nicolis per la giornata del 15 maggio. Fa eccezione il plesso Le Marinelle alla Marina

redazione
14/05/2024
Attualità
Condividi su:

Il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis, questa mattina ha emesso ordinanza sindacale disponendo per la giornata di mercoledì 15 maggio, a causa della mancanza di acqua comunicata dalla Sasi, la chiusura di tutte le scuole pubbliche cittadine di ogni ordine e grado (inclusi gli asili nido) con conseguente sospensione di tutte le attività scolastiche in presenza, compreso tutto il personale Ata, escludendo la Scuola ‘Le Marinelle’ di San Salvo Marina, rientrante nella zona non interessata dall’interruzione della fornitura idrica.

“Tale decisione, presa in accordo con i dirigenti scolastici, si è resa necessaria per l’impossibilità di garantire, a causa della mancanza della fornitura idrica causata dalla rottura della condotta dell'acquedotto Verde, le normali attività scolastiche, ed evitare così ulteriori disagi agli studenti e al personale”, ha spiegato il sindaco.

Il sindaco precisa che l’ordinanza n. 7 del 10 maggio 2024 che prevede la chiusura anticipata alle ore 12 per il giorno 15 maggio, resta in vigore esclusivamente per le Scuole Primaria e dell’Infanzia di San Salvo Marina, situate in contrada Stazione, per il passaggio del Giro d’Italia.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: