In centocinquanta a Chieti per la festa dei giovani-issimi di Azione Cattolica

Lorenzo Saturni
19/05/2024
Associazioni
Condividi su:

Nel pomeriggio di sabato 18 maggio, i giovani-issimi di Azione Cattolica della Diocesi di Chieti-Vasto si sono recati al Seminario Regionale San Pio X a Chieti per partecipare alla Festa dei giovani-giovanissimi denominata ‘Happening’ accompagnati dalla presidente dell'associazione Emanuela Pedone, per vivere un bellissimo momento aggregativo e di preghiera.

In un primo momento introduttivo, p stato illustrato a grandi linee il programma della serata da trascorrere tutti insieme, consistente in una prima fase di ascolto di alcune testimonianze presso il seminario e la festa condivisa presso la Civitella di Chieti che si è messa a disposizione per accogliere questi giovani per la loro festa.

Nel corso della serata è stato presentato il “Cammino Frassati” che si svolgerà domenica 30 giugno.

Al termine, presso la Civitella, è seguita la veglia di preghiera con l'assistente giovani Don Andrea Manzone sulla Pentecoste.

A seguire la festa con dj set e la cena al sacco da parte dei ragazzi che hanno portato come sempre il loro entusiasmo e la loro voglia di vivere.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione nel trasporto dei partecipanti la ditta Di Carlo Bus.

Presentata anche la nuova équipe di Azione Cattolica del settore giovani con proposte ed idee per migliorare e testimoniare la bellezza dell'Azione Cattolica.

Presente, con il rettore del Seminario, anche una delegazione della Comunità Cenacolo fondata da suor Maria Elvira per raccontare la storia di questa comunità e di tutto quello che si svolge al suo interno.

Presenti, inoltre, anche una delegazione dei ragazzi della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo portando con loro la loro felpa identificativa con inciso ‘Ultras Cristiani’ ed un simpatico striscione, oltre alla loro voglia di vivere intensamente ogni loro momento.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: