Vince il San Salvo: battuta 2-0 la Fucense Trasacco a Celano

Per la promozione in Eccellenza sarà decisiva la sfida di domenica prossima contro il Penne

redazione
19/05/2024
Sport
Condividi su:

Allo Stadio ‘Fabio Piccone’ di Celano il match valido per il secondo round del triangolare per il salto di categoria nel Campionato abruzzese di Eccellenza. Il San Salvo batte 2-0 la Fucense Trasacco in trasferta, con le reti realizzate nel primo tempo da Triglione e Di Giovanni, e a questo punto, in virtù del 3-1 inflitto dal Penne alla stessa Fucense Trasacco, dovrà battere i biancorossi vestini nella sfida di domenica prossima 26 maggio, decisiva per il passaggio nel massimo torneo calcistico regionale.

La partita. Bella la coreografia dei tifosi sansalvesi giunti in terra marsicana, rilevante la cornice di pubblico nell’impianto sportivo celanese.

Mister Giancarlo Manes in attacco dà fiducia alla coppia Pizzo-Bonanno con Colitto a sostegno, in difesa davanti a capitan Cattafesta la linea Racciatti-Triglione-Cardinale-De Riccardis con Liguori, De Marco e Di Giovanni a centrocampo. Subito pericolosi i biancazzurri in avvio con Di Giovanni e Pizzo che creano, dopo appena 30 secondi, la prima occasione ma il portiere Oddi è attento e chiude in angolo. Poi ci provano i padroni di casa con De Carolis, ma la conclusione è imprecisa.

Minuto 17: Spadaccini di Chieti assegna il rigore al San Salvo per un fallo di Martinelli su Bonanno, incuneatosi in area dal versante sinistro. Tante le proteste dei rossoblù, ma l’arbitro è irremovibile. Dal dischetto Carlo Triglione infila il pallone nell’angolino alla destra di Oddi in tuffo per l’1-0 a favore della squadra di Manes.

Reagisce la Fucense Trasacco ed al 27′ è decisivo Cattafesta nello sventare il pari parando una velenosa deviazione di un compagno di squadra su traversone da sinistra di Cancelli. Alla mezzora il raddoppio biancazzurro: angolo di De Marco, respinta della difesa, palla raccolta da Di Giovanni che prepara il tiro e scaglia un gran sinistro, di potenza e precisione, che va dritto in porta per il 2-0, risultato con il quale si va negli spogliatoi per l’intervallo.

In avvio di ripresa provano a pungere i locali, ma è il San Salvo a sfiorare il terzo gol: al 15′ Pizzo, scattato sul filo del fuorigioco in veloce azione di ripartenza, s’invola verso Oddi e calcia in porta ma l’estremo difensore avversario evita la capitolazione. Alla mezzora è Cancelli, per i rossoblù di casa, ad andare vicino al bersaglio.

Finisce 0-2, una vittoria preziosa per il San Salvo, ma ne servirà un’altra, contro il Penne di mister Adamo Pavone, per festeggiare la promozione in Eccellenza.

Fucense Trasacco-San Salvo 0-2

Reti: 20′ Triglione (rigore), 30′ Di Giovanni

Fucense Trasacco: Oddi, Martinelli (1′ st Kone), Fantozzi (22′ st Lippa), Persia (34′ Angelini), Villa, Berardi (20′ st Idrofano), Roncone, Mozetti, De Carolis, Ricardinho De Almeida, Cancelli. A disp. Scognamiglio, Taccone, Croce, Crisante, Amhame. All. Giordani

San Salvo: Cattafesta, Racciatti (1′ st Minervino), De Riccardis, Liguori, Triglione (37′ st Rossi), Cardinale, Colitto (25′ st Della Penna), De Marco (40′ st Gningue), Pizzo, Di Giovanni, Bonanno. A disp. Aquilano M., Corrado, Persoglio, Lovell, Aquilano G. All. Manes

Arbitro: Spadaccini di Chieti (Di Giannantonio di Sulmona e Cocciolone de L’Aquila)

Foto dalla diretta televisiva di Super J

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: