Calcio: contrasti tra allenatore e giocatore

22/05/2024
Attualità
Condividi su:

Nel mondo del gioco del calcio troviamo tantissimi tecnici che si scontrano spesso soprattutto durante le partite. Ma in questo articolo parliamo di Igor Tudor e Matteo Guendouzi che anche in passato hanno avuto dei litigi. Per accedere al sito che regala a tutti gli utenti le offerte dei nuovi bookmakers, clicca su www.22bet.it.com e segui le promozioni attive che ti permettono di avere pronostici, quote e statistiche per le tue puntate preferite.

L episodio

Sappiamo che Igor Tudor, il tecnico attuale della Lazio di origine croata ha sostituito il vecchio Maurizio Sarri e nella giornata di Giovedì l allenatore lo vediamo scontrarsi verso la fine della sfida contro la Salernitana. Infatti il disappunto di cui vogliamo parlare è quello che è successo durante le prove dove Igor Tudor richiama Matteo Guendouzi che tuttavia viene schierato nella formazione da provare. Qui accade che il calciatore francese lascia il campo per poi fare degli esami accurati per causa di un edema al polpaccio. Inoltre, per questo problema, il giocatore non può giocare la partita contro i campani e ora il tecnico croato deve prendere altri provvedimenti. Se vuoi seguire lo Judo ed i piccoli judoka della Byakko Tai in gara a Bordighera vai su questo link. 

Discussioni

A quanto pare, sembra che però , Igor Tudor e Matteo Guendouzi abbiano avuto già dei litigi in passato, tanto che nella scorsa stagione, il calciatore francese per via di un gol che portò il Tottenham alla vittoria ebbe uno scontro con il tecnico. Effettivamente nella partita Marsiglia-Tottenham, oltre che allo stop in Champions e l'accesso in Europa League, l allenatore Igor Tudor, si notava alquanto disperato dove lanciò una battuta: " Io ho urlato di stare indietro, ma nessuno ha sentito a causa del rumore del pubblico!". E il giocatore Matteo Guendouzi sull'accaduto aveva spiegato bene il tutto dove la sua risposta fu per l appunto: “ Con l’occasione fallita dal calciatore Kolasinac avremmo dovuto almeno pareggiare, ma comunque non abbiamo avuto modo di comunicare con la panchina e quel gol è un malinteso! ”.

Polemiche

Inoltre, quella volta, ecco che il tecnico Igor Tudor risponde al giocatore francese commentando: “ Questa è una polemica che da una parte nemmeno l’è, ci sono degli sbagli che comunque alla fine bisogna analizzare. Questa è una situazione che va controllata a fondo e soprattutto nei minimi   dettagli ”. Con questo, si è accantonato quel sogno di arrivare agli ottavi di Champions, ma lo scontro a Matteo Guendouzi costò caro. Perchè per 4 partite consecutive, il francese in campionato resta in panchina per tutto il tempo. Dunque una specie di punizione del tecnico probabilmente, ma l'allenatore Igor Tudor spiegò anche il motivo e disse: “ Ci siamo chiariti, abbiamo parlato molto e ho capito il suo problema. Ci sono dei ragazzi che comunque non accettano certe cose degli altri ma posso dire che ho un bel gruppo di calciatori piuttosto seri".

Dopo i contrasti

Successo questo episodio, Matteo Guendouzi tornò titolare, mentre quando c era ancora il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, il calciatore francese era uno di quelli preferiti del mister, mentre con Igor Tudor è partito dalla panchina. Insomma, litigi e discussioni che vanno avanti da tempo tra i due ma che nello stesso tempo finiscono anche con un semplice bacio. Sì perchè si intravede Igor Tudor che dà un bacio al calciatore francese Matteo Guendouzi mentre viene schierato   nelle partite successive, quindi tra i due una pace che viene fatta giusto per andare avanti per un impegno di lavoro che continuerà à nel tempo.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: