Confermato mister Giancarlo Manes, il San Salvo riparte

I dirigenti biancazzurri e l'allenatore delineano programmi ed obiettivi del club in vista del prossimo Campionato di Eccellenza

redazione
14/06/2024
Sport
Condividi su:

E' nel segno della continuità la ripartenza del San Salvo in vista della prossima stagione calcistica 2024/2025 in Eccellenza abruzzese.

Archiviata la splendida cavalcata che ha portato i biancazzurri a vincere tutti gli spareggi play off per il salto di categoria, la dirigenza, imperniata sui presidenti Angelo Torzi e Gianluca Ciavatta al timone, ha ufficializzato la conferma di mister Giancarlo Manes (che appariva scontata già all'indomani del successo decisivo contro il Penne) dando piena fiducia alla guida, personale e tecnica, di un gruppo che si è tolto gran belle soddisfazioni. Ed è da qui che si muovono i primi passi verso la nuova esperienza nel massimo campionato dilettantistico abruzzese.

In un incontro alla Cala del Golfo alla Marina di San Salvo, Torzi e Ciavatta, assieme a Manes ed al direttore sportivo Gino Guerra, hanno tracciato a grandi linee obiettivi e 'mission' di un progetto calcistico che è in pieno corso, iniziato l'anno scorso, e che vuole puntare ancora su crescita, sviluppo, affiatamento, feeling con il pubblico, credibilità, sostenibilità e apertura alla comunità.

Purtroppo, per questioni già note legate alla ristrutturazione dello Stadio "Davide Bucci" ed alla non agibilità del "Vito Tomeo", non si avrà la possibilità di disputare a San Salvo le gare casalinghe del prossimo campionato e, dunque, dovrà essere ancora una volta lo Stadio Comunale di Cupello, già teatro delle vittoriose sfide play off, la 'casa' dei biancazzurri, alternandosi con i padroni di casa della Virtus Cupello. "Confidiamo in un'accelerazione delle procedure per i lavori al 'Bucci' - hanno evidenziato i massimi dirigenti sansalvesi -. Troppo importante, per noi tutti, per la squadra e per i tifosi, poter riavere pronto al più presto il nostro stadio".

Capitolo allenatore: nessun dubbio sulla riconferma di Manes, considerando l'annata sportiva trascorsa vincente ed il buon lavoro messo in campo, e piena condivisione di intenti e operazioni da realizzare per la formazione del futuro organico. "Con la società, che ringrazio per la fiducia e la stima, che sono reciproche - ha detto il mister -, c'è grande sintonia ed abbiamo ben chiaro il percorso. Per il prossimo campionato, che mi aspetto sicuramente difficile ed impegnativo, puntiamo a fare bene, a strutturarci ancora di più con una precisa identità ed a poter regalare ulteriori soddisfazioni al nostro affezionato e caloroso pubblico". La permanenza nella categoria è l'obiettivo prioritario.

Sul mercato, con l'agenda del ds Guerra già piena, idee delineate, incastonate in un 'mosaico' che vede Manes in panchina e, assieme a lui, una buona parte dei giocatori e dei collaboratori protagonisti dello scorso torneo di Promozione. Ci saranno ancora il portiere Lorenzo Cattafesta, i difensori Domenico Cardinale e Carlo Triglione, i centrocampisti Mimmo De Marco, Giacomo Di Giovanni, Nicola Della Penna, Nicholas Liguori e Luciano Galiè, il fantasista di casa Pierluigi Colitto e accordi con altri ragazzi della passata stagione, anche tra i giovani, non mancheranno. Tra i profili da individuare almeno un difensore centrale, un centrocampista ed un paio di attaccanti, andando poi a valutare la questione degli elementi 'under', fondamentale per la costruzione della squadra. Per lo staff tecnico di sicuro ci saranno il preparatore dei portieri Patrizio Manes ed il massaggiatore e fisioterapista Mario Lembo.

Tanta voglia di far bene, insomma, sulla scia di quell'entusiasmo e di quella passione in crescita nei mesi che ha portato il San Salvo a scalare la vetta del passaggio in Eccellenza. La strada è tracciata, il club biancazzurro è ripartito...

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: