Premio letterario 'Città di San Salvo', ecco i risultati della Sezione Ragazzi

Cerimonia finale in piazza San Vitale

redazione
28/07/2024
Cultura
Condividi su:
Nella serata di venerdì 26 Luglio si è tenuta in piazza San Vitale la finale della Sezione Ragazzi del “Premio Letterario Città di San Salvo".
 
Al primo posto della giuria tecnica si è classificato il libro “L’estate in cui sparirono i cani", di Cristò Chiapparino, Giunti Editore, al secondo posto  “La boutique dei ricordi” di Ilaria Prada, Adriano Salani Editore. “Io e Giò" di Francesco Prosdocimi, Neo Edizioni, si è classificato al terzo posto della stessa classifica e al primo nella Giuria Giovani del Premio, composta dai ragazzi di molteplici scuole del comprensorio.
 
Federico Perrotta, attore, regista teatrale e presentatore di origini abruzzesi, è stato l’autentico mattatore della serata attraverso gag, canzoni ed un legame empatico con il numeroso pubblico.
 
Miriam Salladini, Laura D’Angelo e Annalisa Preta, componenti della giuria tecnica e i ragazzi delle scuole hanno intervistato gli autori dei libri con domande interessanti e calzanti mentre Mirna Salvatore ha letto con espressione alcuni brani di tutti e tre i testi.
 
Fabio Tascone e Riccardo Crisante, due musicisti locali, hanno allietato la serata con brani musicali di elevata raffinatezza e di notevole qualità.
 
Le premiazioni sono state eseguite da Emanuela De Nicolis, sindaco di San Salvo, da Maria Travaglini, presidente del Premio e consigliera comunale con delega alla Cultura, da Stefania Ciocca e da Pasqualino Onofrillo, ai vertici della Fondazione BCC Valle del Trigno.
 
La serata è stata promossa e realizzata con grande sinergia tra il Comune di San Salvo e la Fondazione BCC. Entrambi sono stati molto entusiasti per come essa si è evoluta. Entrambi gli enti si sono impegnati per la realizzazione con grande impegno e serietà, al fine di promuovere e favorire la bellezza della lettura all’interno della città e del comprensorio.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: