Dalla foce del Sinello alla spiaggia di Punta Penna: torna il 'Camminamare'

Gianni Colonna (addetto stampa CAI Vasto)
31/07/2024
Territorio
Condividi su:

Il Camminamare, la tradizionale escursione a cura del CAI lungo la Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci, si svolgerà anche quest’anno in collaborazione con la Cogecstre e con il patrocinio del Comune di Vasto.

L’escursione avrà inizio alle ore 16.00 di domenica 4 agosto presso la foce del fiume Sinello e terminerà sulla spiaggia di Punta Penna.

Qui, dopo un tuffo rinfrescante nelle acque limpide del nostro mare, un semplice ma gustoso ristoro sarà consumato nello scenario spettacolare e suggestivo che assume la spiaggia di Punta Penna all’ora del tramonto e costituirà un piacevole preludio a un momento non meno emozionante della manifestazione: un concerto musicale con la chitarra di Giacomo Raimondo. 

La musica, il cibo e l’atmosfera conviviale che solo la magia della natura riesce a creare riporteranno i partecipanti con l’immaginazione a rivivere un altro tempo, accomunati da un sentire comune di appartenenza e di riconciliazione con la natura e con le sue creature.

Informazioni ed iscrizioni entro venerdì 2 agosto a mezzo mail a vasto@cai.it oppure WhatsApp 351 5539370 indicando nome e cognome di tutti i partecipanti e il relativo numero di cellulare. Quota di partecipazione Euro 10,00 (a fine escursione sarà organizzato il servizio per il recupero delle auto parcheggiate al punto di partenza).

Equipaggiamento indispensabile: scarpe da ginnastica, minimo 1 litro di acqua, snack7merenda, cappello, scarpe da scoglio per eventuale bagno e per visitare le grotte.)

  • I partecipanti sono responsabili delle proprie condizioni fisiche e delle proprie capacità di effettuare il cammino in base alle indicazioni rese dagli organizzatori.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: