Lizzy Parker salva il mondo - Progetto artistico umanitario a sostegno di Fondazione Ivo de Carneri

Quando l'arte e la scuola unite aiutano il prossimo.

Stella Rubini
08/08/2024
Cultura
Condividi su:

Dalla geniale mente prolifica dell'autore italo-brasiliano Stefano Labbia, nasce un nuovo progetto artistico umanitario stavolta a sostegno della Fondazione Ivo De Carneri.

Le scuole d'Italia si sono unite per dare vita, assieme a dei professionisti del settore, ad un progetto che coniuga arte, solidarietà e sentimento. 

Ne è nato un artbook che è stato personalmente messo in vendita dalla fondazione su Amazon è disponibile quindi anche in tutte le librerie italiane in versione cartacea.

L'editing dell'Opera è stato affidato alla eccelsa Emanuela Mauri (emygraph.it) che ha impaginato il volume contenente i disegni del personaggio appartenente alla serie a fumetti ideata dal Labbia che i bambini delle scuole elementari d'Italia hanno fornito interpretandolo.

La copertina a cura della brillante illustratrice digitale Daria Montanari ha dato ulteriore spessore al progetto il cui intero ricavato andrà alla fondazione che si occupa di sviluppo e di ricerca scientifica.

 

Per maggiori dettagli sulla mission dell'EST si può visitare il sito internet www.fondazionedecarneri.it

 

Il volume è impreziosito dalla prefazione e dalla postfazione firmata da due giganti della cultura e della psicologia, Massimo Lonigro Nicolosi (RTL 102.5) e Sarah Chreyah, Psicoterapeuta.

 

Per chi volesse acquistare il volume questo il link diretto: https://www.amazon.it/Lizzy-Parker-salva-Michelangel-Carozzi/dp/B0D77WSL6Q/

 

Non perdete l'occasione di contribuire ad una causa importante: l'opera sarà in commercio solamente per un anno.

 

Un grande plauso va a Stefano Labbia, a tutti i professionisti partecipanti, agli alunni delle scuole elementari che hanno contribuito al'opera  e alla fondazione che ha abbracciato subito con entusiasmo il progetto.

 

Stella Rubini.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: