Beach volley tricolore a Vasto Marina, trionfano Frasca/Gradini e Dal Corso/Viscovich

Chiusa la tre giorni di competizione nazionale organizzata dalla Beach On sui campi del Lido Acapulco

Michele Tana
26/08/2024
Sport
Condividi su:

Si è chiusa con le finalissime disputate domenica sul campo principale della Beach Arena del Lido Acapulco la tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley organizzato nel fine settimana a Vasto Marina.

Nel tabellone successo della coppia formata da Federica Frasca e Alice Gradini, terza nella classifica generale tricolore, mentre in campo maschile a conquistare il gradino più alto del podio sono Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich.

Nel femminile è stata intensa ed appassionante la gara conclusiva che Frasca/Gradini hanno affrontato contro le prime della classe nella graduatoria generale Chiara They e Sara Breidenbach. Perso il primo set 21-14, è arrivata la successiva rimonta, prima pareggiando i conti grazie al 22-20 e poi imponendosi 15-13 al tie break. Terzo posto per Barboni/Schwan che hanno approfittato del ritiro per affaticamento di Benazzi/Lantignotti.

In campo maschile Dal Corso/Viscovich hanno sconfitto in finale in due set Daniele Lupo e Ivan Zaytsev (21-18, 21-15) e così il duo vincitore torna in gioco per la conquista dello scudetto che verrà assegnato nella finalissima di Bellaria Igea Marina. Terzo gradino del podio per Tiziano Andreatta e l’abruzzese Manuel Alfieri, anche loro in corsa per le posizioni di vertice della classifica generale.

A chiudere la competizione la cerimonia di premiazione, presenti, tra gli altri, assieme agli organizzatori della Beach On Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna, il senatore vastese Etelwardo Sigismondi, l’assessore allo Sport Carlo Della Penna, il consigliere regionale Francesco Prospero, il presidente della Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo, i dirigenti Fipav Mattia Di Gregorio e Vito Fiorillo e il titolare del Lido Acapulco Massimo Di Lorenzo.

Foto Tiziana Smargiassi

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: