'La Magnalonga' a San Salvo, una grande festa di comunità

Ampia partecipazione e tanti consensi per la prima edizione della 'mensa collettiva'

redazione
01/09/2024
Eventi
Condividi su:
È stata una grande festa di comunità la prima edizione de "La Magnalonga - San Salvo a Tavola", la grande mensa collettiva della Città di San Salvo per la quale si stima la presenza di oltre 1.500 partecipanti svoltasi nella serata di sabato 31 agosto.
 
Realizzata una tavolata di 350 metri che ha attraversato il cuore del centro cittadino, promuovendo la condivisione di un pasto come strumento di socialità, scambio e relazione, avendo anche l'opportunità di fare beneficenza.
 
La cena - si evidenzia in una nota diramata dal Comune - ha avuto inizio con la Benedizione della tavola dei parroci di San Giuseppe e San Nicola Vescovo, don Raimondo Artese e don Antonio Totaro, e il saluto del sindaco Emanuela De Nicolis. "Sono davvero felice del grande riscontro ottenuto. Vedere tutti uniti intorno ad un tavolo a scambiare cibo, parole, affetti e stato bellissimo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa grande festa di comunità!", ha affermato il primo cittadino.
 
“Grazie, grazie a tutti, a chi ha partecipato, a chi ha collaborato per ogni necessità nell'organizzazione di questa grande festa, un grande grazie ai giovani dell'Azione Cattolica, un grande esempio dei giovani cittadini di questa città, e poi grazie ai commercianti, agli sponsor e ai residenti del nostro centro cittadino per la collaborazione. Ci metteremo già all'opera per una nuova edizione”, ha concluso l'assessore al Turismo Elisa Marinelli.
 
Foto Città di San Salvo
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: