Era d’obbligo la vittoria per passare il turno, è arrivato un pari casalingo che manda il Sambuceto agli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza.
Non va oltre lo 0-0 il San Salvo di mister Giancarlo Manes che dunque chiude con due pareggi (domenica scorsa il 2-2 a Penne) il primo atto stagionale della competizione regionale che anticipa l’inizio del prossimo campionato (domenica 8 settembre).
Al Vito Tomeo di via Stingi le reti restano ‘immacolate’: volenterosi ed anche maggiormente pericolosi in area avversaria i biancazzurri, ma non c’è stato verso di sbloccare il risultato e così il Sambuceto, guidato dall’ex tecnico della Vastese Federico Del Grosso e con nel suo staff altri due ex biancorossi, il preparatore atletico Andrea Nardinocchi e dei portieri Angelo Di Giulio, riesce a condurre in porto la qualificazione grazie al successo che era stato ottenuto nella prima partita giocata contro il Penne.
Più insidiosi soprattutto nella ripresa i biancazzurri di casa, con diverse occasioni create ma non concretizzate.
San Salvo-Sambuceto 0-0
San Salvo: Cattafesta, Sannino, Aquilano G., De Marco, Daleno, Cardinale, Tafili, Colitto, Polisena, Di Giovanni, Colecchia. A disp. Aquilano M., D’Adamio, Della Penna, Triglione, D’Alessandro, Mastrogiacomo, Liguori, Mateescu, Racciatti. All. Manes
Sambuceto: Lanziani, Brattelli, Cipriani, Sibide, Brunetti, Serrano, Pastva, Marchionne, D’Angelo, Meola, Rasati. A disp. Monaca, Valdes, Lenoci, Leonzio, Berardi, Clark, Mancini, Agostinone, Tontodonati. All. Del Grosso
Arbitro: Di Rocco di Pescara (Colanzi e Yashi di Lanciano)