C'è l'attrice vastese Maria Chiara Centorami nel cast di "Kostas", la nuova serie tv in onda da giovedì 12 settembre per 4 giovedì in prima visione su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
La serie tv è prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Milena Cocozza. Con Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea, Michele Rosiello e Luigi Di Fiore.
La storia è tratta dai romanzi “Ultime della notte”, “Difesa a zona” e “Si è suicidato il Che” di Petros Markaris editi in Italia da La nave di Teseo.
Kostas Charitos - si legge nella presentazione di Palomar Production - è il capo della sezione omicidi di Atene. Nonostante i modi rudi e diretti, è stimato da tutti i colleghi per la bravura nel risolvere i casi più difficili e per il profondo senso di giustizia che lo muove. Con umorismo e tenacia, affronta casi complessi che coinvolgono immigrati clandestini, ex spie e imprenditori ambigui, sfidando burocrazia e ordini dall’alto, specialmente quelli del suo superiore Ghikas (Luigi Di Fiore), che preferisce chiudere i casi rapidamente per non pestare i piedi ai potenti. Al suo fianco c'è la sua squadra: Petros (Marco Palvetti), un vicecommissario metodico, e i nuovi arrivati: Nikos (Giulio Tropea) e Klio (interpreta da Maria Chiara Centorami).
Foto dalla pagina Facebook Palomar Production