Emozioni, ricordi, riconoscimenti e beach volley, questi i principali ingredienti che hanno caratterizzato la prima edizione dell’Oscar del Beach Volley.
Si è tenuta al Fantini Club di Cervia (Ravenna) la kermesse nel corso della quale è stato celebrato il quarantesimo anno di attività del beach volley in Italia, e, chiaramente, tutti i beachers e le figure di spicco che si sono maggiormente distinte nel corso dell'ultima stagione.
L'evento organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il Fantini Club e la Regione Emilia Romagna, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e naturalmente di alcuni dei premiati, tra i quali la vastese Caterina De Marinis e l'ortonese Paolo Nicolai. Assente l'altro abruzzese insignito, il giovane ortonese Matteo Iurisci,
La serata ha preso il via con un talk show, aperto al pubblico e moderato dal giornalista sportivo Lorenzo Dallari, per poi proseguire con una cena di gala durante la quale si sono svolte le premiazioni.
I PREMI
ATLETI DELL’ANNO: Marta Menegatti e Paolo Nicolai
ROOKIE DELL’ANNO: Laurin Zoeschg e Matteo Iurisci (Campioni d’Europa Under 18)
ALLENATORE DELL’ANNO: Caterina De Marinis
ARBITRO DELL’ANNO: Davide Crescentini
SUPERVISORE DELL’ANNO: Pier Paolo Murgioni
Fonte: Federazione Italiana Pallavolo
Foto Credit: King Kom/FIPAV