Virtus Cupello, pari nell'anticipo. Esame Ovidiana Sulmona per il San Salvo

Terza giornata nel Campionato abruzzese di Eccellenza

redazione
22/09/2024
Sport
Condividi su:

L’anticipo della terza giornata del Campionato abruzzese di Eccellenza fa registrare il risultato di parità – punteggio 1-1 – nella sfida Mosciano-Virtus Cupello.

Buon punto per i rossoblù che centrano il terzo risultato utile di fila (tre pareggi nelle altrettante tre partite iniziali di questo torneo) riacciuffando i padroni di casa che si erano portati in vantaggio nel corso della prima frazione di gara.

Due gol da cineteca in un confronto intenso e godibile per il pubblico presente: il primo, al 21′ del tempo iniziale, con un gran tiro al volo dalla lunga distanza da parte di Di Sante per i giallorossi di mister Guido Di Fabio, quello cupellese con una rovesciata in bello stile di Patrizi, entrato nella ripresa, gol prezioso a dir poco per la compagine allenata da Peppino Di Francesco.

Un match a conti fatti equilibrato e dai due volti, con l’iniziale supremazia del Mosciano, più propositivo ed incisivo nella prima parte, e l’ottima reazione e capacità di rimettersi in carreggiata della Virtus Cupello nel corso del secondo tempo, in più circostanze vicina anche al raddoppio.

Nel finale di partita sono rimasti in dieci i rossoblù per l’espulsione del giovane Carlucci.

Finale 1-1: la Virtus Cupello sale a quota 3 punti in classifica, il Mosciano conquista il suo primo risultato positivo in campionato dopo le due sconfitte consecutive iniziali.

Nel prossimo turno, per Felice e compagni, la sfida casalinga con la quotata Renato Curi Angolana in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 25 settembre al Comunale di Cupello.

SAN SALVO-OVIDIANA SULMONA - Il San Salvo, dal morale alto considerato il colpo esterno di Capistrello, andrà a caccia di importanti conferme nella sfida casalinga che vedrà i biancazzurri di mister Giancarlo Manes opposti all’Ovidiana Sulmona. Partita, questa, tra due squadre a quota 4 punti alle spalle della capolista a punteggio pieno Renato Curi Angolana, che andrà in scena (ore 15) sul rettangolo verde del Vito Tomeo di via Stingi.

Eccellenza, 3^ giornata – Mosciano-Virtus Cupello (sabato), Celano-Giulianova, Lanciano FC-Sambuceto, Montorio ’88-Folgore Delfino Curi Pescara, Penne-Capistrello, Pontevomano-Spoltore, Renato Curi Angolana-Castelnuovo, San Salvo-Ovidiana Sulmona, Torrese-Pro Vasto

Classifica – Renato Curi Angolana 6 punti, Ovidiana Sulmona, Celano, San Salvo, Folgore Delfino Curi Pescara 4, Penne, Lanciano FC, Castelnuovo Vomano, Capistrello, Sambuceto 3, Virtus Cupello, Pontevomano, Giulianova, Montorio ’88 2, Pro Vasto, Spoltore 1, Mosciano, Torrese 0

Prossimo turno (25 settembre infrasettimanale) – Capistrello-Montorio ’88, Castelnuovo Vomano-Lanciano FC, Folgore Delfino Curi Pescara-Pontevomano, Giulianova-Mosciano, Ovidiana Sulmona-Penne, Pro Vasto-San Salvo, Sambuceto-Torrese, Spoltore-Celano, Virtus Cupello-Renato Curi Angolana

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: