Festa di San Pio da Pietrelcina a San Salvo tra fede, carità e speranza

Lorenzo Saturni
23/09/2024
Tradizioni
Condividi su:

Pace, misericordia e preghiera per la pace. Sono stati questi i punti cardini che hanno contraddistinto la Veglia comunitaria della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo nel pregare i Misteri della Gloria uno ad uno dai ragazzi di Azione Cattolica e meditati da tutti i presenti.

Nel suo saluto d'apertura il parroco don Antonio Totaro ha annunciato la preghiera per la Pace e per il mondo intero in un unico cuore facendo da collante per unire il cielo e la terra.

Al termine del rosario meditato c'è stata la lettura del Transito di Padre Pio concludendo questa giornata di preghiera e di devozione al frate cappuccino.

Gli appuntamenti odierni. La Santa Messa Solenne delle ore 18.00 sarà celebrata da Mons. Mauro Lalli nuovo Nunzio in Papua Nuova Guinea, a cui seguirà la processione alle ore 19.00 per le strade cittadine, per poi giungere nuovamente presso il monumento di San Pio sito in via Montegrappa per i fuochi pirotecnici curati dalla ditta Pyrofantasy di Vasto.

E in conclusione dei festeggiamenti religiosi, alle ore 21.00 sul palco del parcheggio in via Montegrappa, ci sarà l'esibizione di Forever 90 con Mary Scotto.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: