Festa diocesana Giovani-issimi di Azione Cattolica a Chieti Scalo

Lorenzo Saturni
13/10/2024
Associazioni
Condividi su:

Nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, i giovani-issimi di Azione Cartolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo, hanno partecipato alla Festa diocesana ideata dalla presidente di AC Emanuela Pedone in accordo con l'equipe diocesana per vivere la tradizionale festa del ‘passaggio'.

E' un momento bello ed emozionante per accogliere i ragazzi di terza media all'interno dei gruppi giovani-issimi.

L'incontro ha avuto inizio con l'accoglienza dei partecipanti nella Parrocchia Madonna delle Piane, dove ad attendere i ragazzi c'era il parroco don Beniamino Di Renzo assieme all'Arcivescovo Mons. Bruno Forte per vivere questo momento di festa e dello stare isieme contraddistinto dalla voglia di vivere appieno la bellezza del Vangelo.

Molto caratterizzante il momento delle attività, in cui i ragazzi divisi in gruppi hanno descritto il loro modo di vivere l'Azione Cattolica.

Al termine dello spazio dedicato alla preghiera e alle attività è seguita la cena condivisa e l'inizio della festa.

“Abbiamo riscoperto, ancora una volta, la nostra amicizia in Cristo contemplando la bellezza del Vangelo come collante per unire il cielo e la terra”, hanno commentato al termine della giornata i ragazzi della comunità San Nicola.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: