Dal 2017 ad oggi, gli #ErasmusDays sono diventati un appuntamento annuale per tutta la community Erasmus+.
Con questa iniziativa ogni anno gli attori del programma (Agenzie nazionali, attuatori, beneficiari) celebrano i successi di Erasmus+ mettendo in luce le opportunità e i risultati di progetti di mobilità e cooperazione europea e il contributo del Programma alla crescita della cittadinanza europea e alla costruzione dell’Area europea dell’educazione.
Quest'anno Akon Service, in collaborazione con i partner, ha scelto di coinvolgere attivamente i principali protagonisti del programma: le beneficiarie ed i beneficiari delle mobilità europee Erasmus previste dai Progetti realizzati fino ad oggi nell’ ambito dell’Accreditamento Erasmus, settore Educazione degli Adulti, che Akon Service ha conseguito per il periodo di programmazione 2021-2027.
In che modo? Coinvolgendo 10 di loro in un evento di Human Library, aperto al pubblico, che si terrà venerdì 18 ottobre nella Biblioteca comunale "Felicia Bartolotta Peppino Impastato" di San Salvo.
Sarà una festa! Non solo.
Si avrà la possibilità di consultare i libri viventi, valutare insieme a loro le opportunità offerte dal Programma, conoscere più da vicino e dalla loro viva voce l’impatto che le esperienze Erasmus hanno avuto sulla loro vita personale e professionale e sulle loro organizzazioni di appartenenza.