Riconoscimenti per il miele sansalvese de 'La Collina sul Mare'

redazione
17/10/2024
Gusto
Condividi su:
A San Salvo il sindaco Emanuela De Nicolis e la Giunta hanno ricevuto in municipio i coniugi Valerio Di Ciocco e Pina Scardapane dell'azienda “La Collina sul Mare” per congratularsi per i riconoscimenti conseguiti dalla loro produzione di miele, ricavato dalle arnie presenti nel Biotopo Costiero e Giardino Botanico Mediterraneo, nei terreni prospicienti il torrente Buonanotte e nella Piana Sant’Angelo di San Salvo.
 
Ben cinque le gocce d'oro conseguite in totale nei tre punti sul territorio sansalvese, dai giudici del Premio "Tre gocce d'oro - Premio Giulio Piana", il concorso che premia le migliori selezioni di mieli nazionali, tenutosi a Castel San Pietro lo scorso 15 settembre.
 
"Siamo davvero molto orgogliosi di questo riconoscimento, le api sono importanti sentinelle della qualità dell'aria, non possono essere tenute ovunque, per loro è necessaria la biodiversità per sopravvivere, hanno bisogno delle cosiddette piante nettarifere, di fonti d'acqua e luoghi tranquilli. Il miele è un prodotto controllatissimo soprattutto quando, come quello dei coniugi Di Ciocco, ambisce a riconoscimenti nazionali. Ed i risultati sono giunti!", ha sottolineato il primo cittadino sansalvese.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: