"Caro don Andrea grazie.
Grazie per il tempo che hai camminato con noi, sempre presente in punta di piedi e cuore accogliente.
Grazie per averci amato e sostenuto nei momenti di gioia ed in quelli di desolazione che spesso alla nostra età attanagliano i pensieri e i sogni.
Grazie, perché ci hai esortato a fidarci di Gesù, a dialogare con Lui nella preghiera e a Lui affidare progetti e speranze per il nostro domani.
Grazie, perché non ci hai lasciato riposare in una fede spenta e scontata, ma ci hai provocato ad usare intelligenza e inquietudine come doni del Signore e all'uomo che ha voluto libero.
Grazie per la tua amicizia, per il tuo “stare” con noi nella gioia, per la tua incondizionata certezza che Dio Trinità è Amore che tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
Un amore che non avrà mai fine.
Purtroppo arriverà il sabato pomeriggio, il nostro incontro di giovanissimi di AC, e tu non ci sarai; ma rimangono le orme che hai lasciato nel cuore, nella vita, nella storia di ognuno di noi, e di questo pezzetto di Azione Cattolica locale che hai curato con il tuo stile.
Su queste orme rimaniamo saldi, senza perdere il fiato per correre con se stesso stupore e desiderio dell'annuncio della Lieta Notizia che tu ci hai insegnato.
Grazie don Andrea".
I giovani-issimi di Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo.