"MegaPixel - Urano" di Emanuele Aloia disco settimana a Radio Saba Sound

Lorenzo Saturni
12/11/2024
Musica e Spettacolo
Condividi su:

Dopo il successo virale su Tik Tok di “Si e' spenta anche la luna - Luna”, pubblicato lo scorso dicembre, Emanuele Aloia @emanuele.aloia, presenta un nuovo brano che prosegue il suo innovativo concept musicale ispirato all'universo, in cui ogni canzone sarà dedicata a un pianeta diverso.

E' una canzone che racconta di distanza e riavvicinamento, di un passato che rimane presente.

Di un amore che va contromano, seguendo una strada opposta agli altri e che ritorna sempre, una strada che appare infinita finché c'è un intero universo da esplorare.

Il brano si ispira al pianeta Urano che, insieme a Venere, e' l'unico pianeta del sistema solare ad andare in senso orario rispetto agli altri.

Urano, simbolo di imprevedibilità e colpi di fulmine, e' associato all'innovazione e alle nuove tecnologie.

In questo contesto, l'immagine dei megapixel rappresenta la fotografia, espressione sempre più attuale del nostro tempo, che ci consente di condividere istanti e conservare ricordi, facendoli sembrare vivi anche nel presente.

Dopo un lungo periodo di silenzio seguito all'uscita del suo primo album “Sindrome di Stendhal” certificato disco d'oro e contenente successi come “Girasoli”, “Il bacio di Klimt” e “L'Urlo di Munch”, che hanno totalizzato sei dischi di platino, Emanuele Aloia torna con nuovi singoli.

Da ricordare anche “Cartagine”, pubblicato in seguito e anch'esso certificato disco d'oro.

(Fonte Federica Capra)

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: