Cittadinanza onoraria a Graziano Marcovecchio e riconoscimento ai dipendenti Pilkington da Civitella del Tronto

Testimonianza della gratitudine della comunità nei confronti della realtà aziendale e del suo presidente per la vicinanza nel periodo del terremoto, della nevicata e della frana di Ponzano

redazione
04/12/2024
Attualità
Condividi su:
Il 3 dicembre, nella Giornata mondiale del dono e della solidarietà e Giornata internazionale della disabilità, grandi emozioni a Civitella del Tronto.
 
Il Consiglio comunale all’unanimità ha conferito la cittadinanza onoraria a Graziano Marcovecchio, presidente della Pilkington Italia e consegnato ai dipendenti del sito sansalvese il premio speciale Civitella Civitas Fidelissima, a testimonianza della profonda gratitudine nutrita dall’intera comunità civitellese nei confronti della realtà aziendale della Pilkington e del suo presidente per la vicinanza mostrata nel periodo del terremoto, della nevicata e della frana di Ponzano.
 
“A seguire - sottolinea il sindaco Cristina Di Pietro - abbiamo inaugurato una sala multisensoriale presso il nuovo polo scolastico di Civitella, una delle poche esistenti nella provincia di Teramo, destinata ad essere utilizzata dai bambini e dalle persone affette da disabilità, grazie alla collaborazione dell’Associazione Agave di Sant’Egidio alla Vibrata. Nell’occasione Gino Natoni ha donato un defibrillatore alla scuola. Un sincero ringraziamento ad un’amica speciale di Civitella del Tronto, l’assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo Tiziana Magnacca”.
 
Commenta l'assessore Magnacca: “Il terremoto e le nevicate che isolarono Civitella hanno dimostrato la responsabilità sociale e il buon esempio di un'azienda abruzzese. Buone pratiche quale segno positivo della laboriosa città di San Salvo, capace di guardare a chi è più vicino nel bisogno. Un abbraccio forte al sindaco Cristina Di Pietro, simbolo di resilienza di un'intera comunità che ha saputo resistere e fare squadra”.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: