Un viaggio negli Stati Uniti è la materializzazione di un sogno, un desiderio che hanno in molti, e che non è poi così difficile da realizzare: la soluzione è quella di affidarsi ad un tour operator specializzato, che conosca alla perfezione il territorio degli Usa e che sappia pianificare l’itinerario migliore, in base alle preferenze personali.
Versis America è il tour operator di riferimento in Italia per i viaggi negli Stati Uniti, con un catalogo di destinazioni e itinerari che raggiunge anche il Messico, i Caraibi e il Canada. Grazie a Versis America, il sogno di scoprire tutto il fascino degli Stati Uniti si realizza facilmente, basta scegliere le località preferite e affidarsi all’esperienza e alla competenza del team. Oltre a proporre viaggi appassionanti e indimenticabili, Versis America offre anche i prezzi migliori per i voli e la possibilità di scegliere tra diverse formule, personalizzando la propria esperienza americana con un tour su misura.
Metropoli affascinanti, paesaggi indimenticabili, splendidi parchi naturali, maestose catene di montagne, antiche testimonianze della cultura e della storia che hanno segnato questo territorio magnifico: un viaggio negli Stati Uniti è un’esperienza da provare, almeno una volta nella vita, ma non è raro che, dopo la prima volta, il desiderio sia quello di ritornare.
Ovest degli Stati Uniti: dalle grandi città alla bellezza della natura
Il tour Stati Uniti Ovest proposto da Versis America rappresenta un classico, un viaggio straordinario attraverso alcune tra le regioni storiche e iconiche degli States. Los Angeles, il Grand Canyon, le monumentali rocce di Yosemite, le luci sfavillanti di Las Vegas e, per finire, San Francisco, e il suo ponte rosso brillante avvolto da una leggera foschia.
Per scoprire tutto il fascino degli Stati Uniti dell’Ovest bastano poco più di una decina di giorni con un itinerario che offre la possibilità di ammirare scenari naturali eccezionali e di avventurarsi tra le strade di città leggendarie e magiche.
Los Angeles e Hollywood: tra il cinema e la realtà
La particolarità di Los Angeles è quella di non avere un vero e proprio centro cittadino: la celebre città californiana si compone di oltre 80 quartieri, alcuni dei quali possono essere considerati autentiche città a sé stanti: Hollywood, ad esempio, icona del cinema americano e internazionale, ma anche Santa Monica e Beverly Hills. Conoscere Los Angeles è come viaggiare tra diverse culture, diverse origini storiche, diversi stili architettonici: una città poliedrica e creativa, divertente e appassionante anche per i bambini, grazie ai bellissimi parchi a tema, tra cui Disneyland.
Le luci di Las Vegas
Circondata dal Mojave, un vero e proprio deserto, Las Vegas è come una gemma luccicante, una delle mete turistiche più frequentate di tutto il mondo, spettacolare con le sue insegne luminose abbaglianti, gli hotel lussuosi, la musica che prosegue per tutta la notte e, naturalmente, i casinò, la roulette, le slot machine e i tavoli da gioco. Una notte a Las Vegas è un’esperienza incomparabile, tra feste a bordo piscina, locali notturni, spettacoli teatrali e shopping.
La forza della natura: Monterey e Yosemite
Il Parco Nazionale di Yosemite è celebre non solo per i più temerari e avventurosi appassionati degli sport estremi, ma anche da tutti coloro che amano lo spettacolo della natura, i paesaggi suggestivi e la fotografia naturalistica. Enormi massi e guglie di roccia, ma anche splendide e pittoresche cascate, prati coperti di fiori e alberi imponenti e secolari: Yosemite è il luogo perfetto per ammirare la bellezza più intensa e suggestiva della natura.
Il fascino di b è duplice: la città si affaccia sulla splendida baia, riserva marina nazionale, mentre il centro storico, ricco di palazzi d’epoca, mostra tuttora le origini messicane della località. Una tappa a Monterey è comunque immancabile in un tour dell’Ovest degli Usa, per rilassarsi e godersi il mare prima di dirigersi verso San Francisco.
San Francisco, il sogno americano
Collocata nel nord della California, San Francisco è una città simbolo della multiculturalità e della ricchezza storica degli Stati Uniti. Situata su una piccola penisola circondata dall’oceano, offre paesaggi straordinari, l’antica bellezza dei palazzi storici, i grattacieli altissimi e la bellissima vista del ponte colorato di rosso. Per i più curiosi, nella baia di San Francisco si trova l’isoletta di Alcatraz, che un tempo ospitava il noto penitenziario.