Inclusione e collaborazione illuminano l’Albero di Natale del Comune di San Salvo

redazione
12/12/2024
Associazioni
Condividi su:

Questa mattina si è tenuto il momento conclusivo di un progetto che ha visto protagonisti i ragazzi del Centro educativo "Il Mosaico" e gli studenti dell'Istituto Superiore "R. Mattioli" di San Salvo, con la decorazione dell'albero di Natale posto nei locali del Comune, donando alla città un simbolo di unione e solidarietà.

Le decorazioni natalizie, sono state realizzate a mano dai ragazzi del Centro e dagli studenti dell’IPSIA, frutto di settimane di lavoro congiunto. Un laboratorio creativo, dove ogni
ornamento ha preso forma grazie all’impegno e alla fantasia dei partecipanti, incarnando i valori della condivisione e dell'inclusione sociale.

Presente l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini, che ha ringraziato tutti i presenti, “Questo albero rappresenta molto più di una tradizione natalizia. È il simbolo tangibile di una comunità che sa lavorare insieme, valorizzando ogni individuo e creando un ponte tra realtà diverse. La collaborazione tra il Centro educativo Il Mosaico e l’Istituto Mattioli è una testimonianza concreta di inclusione e condivisione. Desidero ringraziare di cuore tutti i ragazzi, gli educatori e i docenti che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa”.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: