I timori sul meteo non ha scoraggiato la partecipazione al Mandamento Tour, l’evento entrato nella tradizione del panorama sportivo abruzzese. Erano già abbondantemente oltre i cento gli iscritti nei giorni scorsi e altre iscrizioni erano in arrivo, alla partenza stamattina si è giunti a 168 iscrizioni. Un successo di partecipazione e passione per la tredicesima edizione della non competitiva più lunga d’Abruzzo, organizzato dall’Asd Runners presieduta dall’instancabile e tenace Eric D’Ercole, con i due percorsi di 22,5 e 10 chilometri.
In mattinata è stato inaugurato l’albero dedicato alla sicurezza sul lavoro in ricordo dei sei operai morti nelle due esplosioni alla Esplodenti Sabino del 21 dicembre 2020 e del 13 settembre 2023.
Hanno partecipato all’organizzazione le sezioni Avis di Casalbordino e Pollutri e i volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino e di Scerni e Torino di Sangro. Presenti il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci, il sindaco di Pollutri Luigi Gizzarelli e il sindaco di Scerni Daniele Carlucci, gli assessori di Casalbordino Paola Basile e Umberto D’Agostino e l’assessore di Pollutri Antonio Di Martino.