Nomina di Schael a Torino, "altolà" dall'Università

Tagliente: "Cosa faranno ora il dg della Asl Lanciano Vasto Chieti e il presidente della Regione Abruzzo Marsilio?"

redazione
19/12/2024
Attualità
Condividi su:

La nomina di Thomas Schael, attuale direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti al vertice della Città della Salute di Torino, azienda sanitaria tra le più grandi d'Italia, potrebbe subire una frenata. Lo si evince da un articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica.

Scrive in una nota l'ex sindaco e consigliere regionale vastese Giuseppe Tagliente. "E adesso pover’uomini. La vicenda richiama alla memoria il titolo del famoso romanzo di Hans Fallada. Cosa faranno adesso Thomas Schael e soprattutto il presidente Marsilio?

La domanda non è peregrina alla luce della notizia rimbalzata da Torino (vedi Repubblica di oggi) che la nomina a direttore della Casa della Salute di Torino del nostro dimissionario dg avrebbe trovato il parere negativo dell’Università di Torino che caldeggia la nomina di una persona legata al territorio e non del tedesco.

Farà marcia indietro quest’ultimo? Farà cosa il presidente della Regione che si è visto tradito nella fiducia che aveva pure accordato a Schael rinnovandogli un anno fa l’incarico? E Farà cosa il Consiglio regionale dell’Abruzzo e per esso la Commissione consiliare sui manager delle Asl insediata con la recentissima legge 24/2024 al cui controllo Schael aveva inteso sottrarsi fuggendo in Piemonte? Chi vivrà vedrà, ma nessuno al momento esce bene da questa vicenda. Men che meno la sanita abruzzese".
 
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: