La “Luce di Betlemme” accolta dagli Scout di Vasto e San Salvo

Consegnata alle parrocchie e in ospedale

Alessio Di Florio
23/12/2024
Tradizioni
Condividi su:

Si è rinnovata anche quest’anno la tradizione dell’arrivo della “Luce di Betlemme”.

Sabato sono stati gli Scout dei gruppi Agesci 1 Vasto e San Salvo 1 e gli adulti del Masci ad accoglierla alla stazione Vasto-San Salvo ad accogliere il simbolo di Pace e fratellanza universale. Nella giornata di ieri è stata consegnata alle parrocchie della città e in ospedale.

«L'Alta Squadriglia del Reparto Don Bosco, insieme al gruppo scout di San Salvo e al Masci di Vasto che da tanti anni cura questa iniziativa ha accolto alla stazione ferroviaria la staffetta con la Luce proveniente da Betlemme – hanno raccontato gli Scout del gruppo Agesci 1 Vasto - Dopo averla conservata nella cappellina dell'Oratorio, questa mattina è stata consegnata alle parrocchie della città e in ospedale. La Luce è stata accolta anche nella nostra parrocchia di San Giovanni Bosco all'inizio della celebrazione della Messa. La presenza della Luce di Betlemme, nei giorni che ci portano al Natale, invita tutti noi ad essere "operatori di Pace" nella nostra vita quotidiana, costruendo ponti e non muri». 

«La presenza della Luce, proprio nei giorni che ci accompagnano verso il Natale, ci ricorda l’importanza di essere portatori di valori come la solidarietà, il dialogo e la collaborazione nella nostra quotidianità, costruendo ponti di comprensione e abbattendo barriere – la riflessione dell’assessora alle Politiche sociali di Vasto Anna Bosco, presente all’arrivo in stazione della “Luce di Betlemme” - Essere alla stazione con loro è stata un’esperienza significativa e coinvolgente e con questi sentimenti, auguro a tutti voi e alle vostre famiglie dei giorni di festa sereni e ricchi di momenti speciali in preparazione del Natale». 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: